Con l’arrivo della seconda giornata di ritorno, la Madel è ospite della capolista Imola, per una partita che promette fuoco e fiamme.

La Madel viene dalla sconfitta contro contro Fiorenzuola, mentre i padroni di casa continuano la loro marcia vittoria dopo vittoria

Il match parte subito in modo eccellente con i ragazzi di coach Fili che mettono il naso avanti fin da subito sulla capolista imprimendo al gioco il loro ritmo, guidati da Tugnoli che questa sera ha deciso di non far passare nessuno dalle sue parti, aiutato da Polverelli. Dall’altra parte il solito duo Casadei-Ranocchi porta scompiglio tra le linee bolognesi. Il primo parziale finisce con il risultato di 11-18 per i bolognesi.

Il secondo parziale vede sempre dei ritmi altissimi e gli stessi protagonisti, con Imola che però alza il ritmo: la Madel è decisa a vendere cara la pelle e regge l’urto, disposta in modo ordinato in campo con precisione e puntualità. La lotta sotto canestro è molto accesa, con Amoni e Zhytaryuk a contendersi il predominio del pitturato, con il lungo bianco blu che ha avuto decisamente la meglio. Gli Imolesi però finiscono, dopo un quarto in parità, comunque dietro all’intervallo, con il risultato di 38-41 in favore della Madel.

Al rientro dagli spogliatoi le percentuali non cambiano, nonostante il grosso dispendio di energie per entrambe le squadre nella prima metà. Per la Madel sugli scudi il solito Tugnoli assistito da Stojkov. Per Imola solita prestazione da leader di Ranocchi che guida i suoi con una performance a tutto tondo nelle due metà campo e Dal Pozzo con due triple fondamentali. Il parziale termina con il risultato di 51-53 per la Madel.

Dopo una partita intensissima, disputati su ritmi elevati e con una cornice di pubblico stupenda, arriva l’ultimo parziale. Imola deve recuperare 2 punti, però la Madel non è per niente intimorita e continua ad attaccare e resta in vantaggio. La partita si decide nell’ultimo minuto. Madel avanti di 1 punto, con Casadei che segna. Dall’altra parte Trentin sbaglia il tiro del vantaggio e Dal Fiume  che raccoglie il rimbalzo e inizia  cosi il gioco dei falli sistematici, con il risultato di 1/2 dalla lunetta. Tugnoli ha a disposizione a pochi secondi dallo scadere del tiro della vittoria ma marcato strettissimo, tenta una conclusione dal coefficiente di difficoltà molto elevato, che esce per una questione  di centimetri. Al fischio dell’arbitro finisce la partita con il tabellone che segna il risultato finale di 66-64 per i padroni di casa.

Termina una partita fantastica dove la Madel ha tenuto in apprensione per 40’ i padroni di casa, nonché candidati principali alla vittoria del campionato, con una prova convincente, da parte di tutto il gruppo.

Il prossimo impegno vedrà Imola contro Montecchio in casa, mentre la Madel accoglierà la B.S.L San Lazzaro

Virtu Imola – Salus Pallacanestro Bologna 66-64
(11-18; 26-23; 14-12; 15-11)

Virtus Imola: Dal Pozzo (c)8; Dal Fiume 6; Boero 3; Nucci 9; Creti N.E; Casadei 15; Ranocchi 17; Sassi; Sangiorgi 2; Zhytaryuk 6 All: Tassinari D.

Salus Pall. Bologna: Savio (c) 2; Branzaglia; Amoni 10; Granata; Tugnoli 21; Polverelli 11; Veronesi 2; Stojkov 12; Arletti; Gebbia N.E; Trentin 6 All: Fili S.

Arbitri: Resca L – Gasperini A.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi