Per la Madel arriva la prima vittoria in campionato, a domicilio della B.S.L, che ha lottato fino all’ultimo, ma che è dovuta collassare sotto i colpi dei nostri ragazzi, oggi in formissima.
La gara parte subito bene dato che riusciamo a coniugare una ottima presenza a rimbalzo, sia difensiva che offensiva, a una ancora più eccellente difesa. San Lazzaro sembra faccia di tutto per sbagliare e Pini decide di premere sull’acceleratore e creare un piccolo gap, rimontato però dai padroni di casa negli ultimi minuti. Il quarto finisce 16-22 per i ragazzi di Fili.

La seconda frazione ci vede ancora dominanti a rimbalzo, sfruttando tutti i centimetri a nostra disposizione. San Lazzaro tenta una piccola rimonta ma le ottime percentuali da tre dei nostri permettono di mantenere a distanza gli avversari che sul finire del quarto rientrano a contatto a causa di piccole amnesie difensive. Si va all’intervallo lungo sul 33- 37 per la Madel.

Dopo la pausa lunga la Madel mantiene alte le percentuali da tre mentre la B.S.L fatica a trovare la via del canestro e cosi il gap aumenta notevolmente. Da registrare un’ottima prestazione di Amoni che trascina il gruppo, sia da oltre l’arco che sotto le plance. La Madel porta a casa anche questo parziale con il risultato di 46-61.

L’ultimo quarto per la Madel è solo una formalità in cui gestire il bottino guadagnato nella precedente frazione. San Lazzaro fatica e ben presto si trova in balia degli avversari, sbagliando anche le più semplici cose, mentre la Madel ringrazia e ne approfitta, ampliando sempre più il margine con ottimi tiri da 3. Con il canestro di Arletti, che fa esultare tutta la panchina della Salus, si chiude l’incontro con il risultato di 64-80.

Finisce con una splendida vittoria una partita che è sempre stata in pugno della Madel che non sempre ha spinto, ma quando necessario ha dimostrato tutto il suo valore e le proprie capacità. Adesso testa al prossimo impegno, in casa contro Arena domenica 22 h18.00 alla palestra D.Alutto.
Forza Salus!

 

BSL- Madel 64-80

B.S.L San Lazzaro: Perini L. 3; Lolli R 6; Baietti D. NE; Annunzi L. 1; Quadrelli M. 7; Fabbri R. 8; Rossi R. (C) 4; Paratore F. 2; Cempini M. 14; Mellara R. 9; Allodi G.10 Allenatore: Bettazzi Francesco
SALUS: Savio G. (C) 0; Amoni F. 18; Granata D. 0; Tugnoli A. 8; Polverelli M. 10 ; Veronesi F. 8; Stojkov S. 12; Arletti G. 2; Pini E. 10; Trentin C. 12 Allenatore: Stefano Fili

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi