Nuovo impegno casalingo per Claudio Coppeta e i suoi ragazzi, sempre a caccia di quei due punti che mancano proprio dalla gara vinta sul neutro di Castenaso contro la neo promossa Orva Lugo.

Molta acqua, e nel caso della Mazzocchi, molti infortuni, sono passati sotto ai ponti e per questa settimana la formazione di Anzola ritroverà la stessa squadra che lo scorso 17 ottobre venne battuta al termine di due emozionanti tempi supplementari.

Formazione che fino a quest’oggi sta veleggiando meritatamente in testa alla classifica del girone, seppur in compagnia di Novellara, Miarandola e Imola. Lo stesso Claudio Coppeta ci ha così descritto la squadra bianco verde: “Sono un gruppo eccellente, capace di giocare indifferentemente in velocità e a difesa schierata. Un gruppo che ha nei loro tre esterni: Paluan, Palazzi e Rambelli, quest’ultimo efficace anche a rimbalzo in qualità di aiuto a Compagni, i tre migliori realizzatori. Cercheremo di contenere prevalentemente Paluan e Palazzi impedendogli di giocare ai loro ritmi. In questo siamo stati molto abili contro Losi nel corso dell’ultima gara, poi Jordan ha saputo tirare fuori il coniglio dal cilindro nel momento più delicato del match”

Che momento sta attraversando la squadra ? “Come sempre cercheremo di giocare badando solamente a noi stessi, senza curarci degli avversari, anche se anche in questo caso giocheremo contro l’ennesima formazione di vertice del girone. Però abbiamo finalmente tutto l’organico a disposizione, compreso Pellacani che era rimasto fermo contro Mirandola ed inoltre Matteo Zanata è già parte integrante della formazione di serie D in attesa di essere impiegato con noi. Per il futuro mi attendo di vedere quel che di buono abbiamo dimostrato sino proprio alla garadi andata cioè prima che gli infortuni iniziassero a cambiare volto alla Mazzocchi.”

Palla a due alle ore 21 di questo sabato presso la palestra di Via Lunga. Prossimo impegno la delicata sfida salvezza in casa della Maceratese basket.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi