Dopo molte battute di arresto la Mazzocchi torna a sorridere e può affrontare la gara contro la Omnia, di sabato prossimo, con più fiducia e un nuovo morale sulle spalle.

La partita, come promesso da coach Coppeta, vede subito i padroni di casa dettare il ritmo sia in attacco che difesa e chiudere la prima frazione avanti per 28-16 con Serroni e Regazzi a farla da padroni. Ad inizio del secondo quarto Ascoli inizia ad alzare il ritmo di gioco. A chiudere con maggiore decisione in difesa e a recuperare palloni e punti chiudendo il quarto sotto di solo 5 lunghezze.

Ad inizio dell’ultima frazione, dopo un quarto fatto di break e contro break, Bologna torna alla doppia cifra di vantaggio con soli quattro minuti da giocare. La probabile paura di vincere permette ad Ascoli di rimettere in bilico lo score e a un minuto e mezzo dalla sirena, con le squadre pari a quota 65, è Palmieri che sigla una bomba con libero aggiuntivo fallito che consente a Conti di replicare da due dalla parte opposta, con libero anche in tal caso sbagliato.

Palmieri, nel finale fatto di falli sistematici, si accomoda in lunetta a una manciata di secondi dalla fine, realizza un uno su due che fissa il punteggio sul 69-67. Conti prova a ribaltare la gara sulla sirena con una bomba che si infrange sul ferro e con la Mazzocchi che può finalmente festeggiare il ritorno alla vittoria.

 

MAZZOCCHI BOLOGNA – ASCOLI TOWERS 69-67

 

MAZZOCCHI: Palmieri 16, Bortolani 13, Serroni 10, Massari 7, Pellacani ne, Parma 0, Goldoni 2, Regazzi 14, Zanata ne, Ramini 2 All.re: Coppeta.

 

ASCOLI TOWERS: Wu 14, Conti 18, Di Nanni 9, Buonafede 8, Aniello 2, Tortolini 15, Meconi 1, Cicorelli 0, Berardini ne All.re: Caponi

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi