Coach CoppetaLa ripresa delle ostilità porta male a una Salus che viaggia in direzione Romagna, destinazione Imola, e torna a casa subendo un sonoro -22.

L’arrivo dell’ultima ora di Igor Goldoni, ala-centro di 202 centimetri per 37 anni di età a poco o nulla è servito a Coppeta e soci. Già perché l’ex giocatore di Mirandola si è immediatamente accomodato in panchina a causa di una lombalgia che ne ha impedito l’impiego.

 

Un’altra defezione importante, in tal caso per ragioni burocratiche, è quella della ventenne ala Parma Benfenati. Sin da subito, e con tali premesse, il canestro Anzolese è stata facile preda del duo Max Romboli – Porcellini i quali hanno saputo ribaltare l’esito del primo quarto a favore di una Virtus trascinata dal pubblico di casa. Da li in poi il ritmo della gara è stato dettato dai locali, fatta eccezione per una zona ospite che nel terzo quarto ha saputo portare la Salus sul 50-40. Dalpozzo, 16 punti per lui, ha poi completato l’opera di distruzione della rimonta Salus ricacciando gli ospiti sino al temporaneo -20, poi ingigantito dal 71-46 di fine terzo quarto.

L’ultimo quarto di gara è poi tornato utile a Coppeta per far registrare l’ingresso in campo di tutti i propri giocatori e per sottolineare la buona prova del duo Ramini – Venturi, a segno con 34 punti totali.

 

VIRTUS IMOLA – SALUS ANZOLA 83-61

(21-15, 43-26, 71-46)

 

IMOLA: Dalpozzo 14, Romboli M. 17, Romboli A. 2, Pasini, Savio 5, Di Placido 7, Righini ne, Presicce 3, Guglielmo 13, Porcellini 23. All.re: Marchi

SALUS: Posani 2, Palmieri 8, Bortolani 4, Bernagozzi 2, Massari 3, Pellacani 6, Regazzi 2, Ramini 19, Venturi 15, Goldoni ne. All.re: Coppeta

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi