A meno di un minuto dalla sirena Palmieri imbuca il secondo sorpasso Salus e la favola di una squadra risorta dalle proprie ceneri pare finalmente essersi avverata.

Solamente la determinazione degli ospiti ha saputo regolare una formazione di casa che ha trovato in Regazzi e nello stesso Palmieri le proprie bocche da fuoco e in Goldoni un cattura rimbalzi determinante. Sulla palla a due si può finalmente registrare il ritorno in campo di Bortolani, assente dalla gara con la Ovra Lugo, e lo show iniziale di un Boffini, 32 per lui a fine gara e +36 di valutazione, che da solo o quasi ha sorretto l’attacco Elpidiense.

All’inizio del secondo quarto i padroni di casa iniziano a rispondere ai canestri ospiti grazie ad un pressing a tutto campo asfissiante che comunque non produce gli effetti sperati. Per ogni break Salus la formazione di coach Rossi riesce a trovare l’antidoto per riuscire a mantenere, sino a metà gara, un vantaggio tranquillizzante.

Sull’inizio della ripresa la Salus rivede la targa della Stilauto sul -4 ma prontamente Boffini e soci la rimandano sul – 19, grazie a un break capace di schiantare qualunque velleità di rimonta. Il finire del quarto però è tutto di marca felsinea con Palmieri che inizia a scaldare la mano colpendo dalla lunga distanza e Regazzi che sigla il -10 sulla sirena. Ad inizio ultimo periodo il leitmotiv non cambia, la difesa allungata ordinata da Claudio Coppeta sigla il recupero di molti palloni, Regazzi prosegue a martellare il canestro marchigiano ma nonostante l’attenta marcatura di Bernagozzi sul solito Boffini la formazione di coach Rossi riesce comunque a trovare la via del canestro per mantenere a debita distanza i padroni di casa.

Tutto questo prosegue sino ai concitati minuti finali quando Palmieri sigla i due liberi che ridanno il minimo vantaggio alla Mazzocchi, quando però tutti si aspettano un Boffini pronto a caricarsi sulle spalle i compagni di squadra sono invece Kosanovic, Pentucci e Carletti , sino a quel momento offensivamente in ombra, e gli errori al tiro di Bologna negli ultimi scampoli di gara a consegnare i due punti alla Nuova Stilauto.

 

MAZZOCCHI BOLOGNA – NUOVA STILAUTO PORTO SANT’ELPIDIO 69 – 73

(9-22; 28-35; 44-54)

 

MAZZOCCHI: Posani ne, Palmieri 19, Bortolani 8, Bernagozzi 0, Massari 4, Pellacani 2, Goldoni 13, Ramini 0, Regazzi 19, Venturi 4 All.re: Coppeta.

 

NUOVA STILAUTO: Kosanovic 6, Mancini 0, Boffini 32, Crescentini 11, Ferroni 7, Sagripanti 0, Traini 0, Pentucci 9, Carletti 4, Pallotti 4 All.re: Rossi.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi