La difesa a zona e un sussulto a metà del terzo periodo non bastano a Bologna per invertire un trend che nemmeno in quest’occasione è stato spezzato.

Inizio che, come da previsioni di coach Coppeta, è subito di corsa con Lugo pronta a sfruttare ogni varco della Mazzocchi e capace di colpire con grande regolarità in transizione con appena due, al massimo tre, passaggi sufficienti per tagliare il campo e dare il via a una raffica iniziale di canestri dalla lunga distanza.

Il primo quarto si conclude con la formazione allenata da Marco Ortasi già in vantaggio di 11 lunghezze e Bologna in evidente difficoltà offensiva. Ad inizio secondo quarto la gara prosegue con Lugo che arriva a toccare i 14 punti di vantaggio e la Mazzocchi che solamente dopo 4 giri di lancette si sblocca grazie a un Parma Benfenati estremamente efficace con il tiro dai 4 metri. A fine primo tempo il bilancio per la Salus è ancora estremamente deficitario e la gara inizia pericolosamente a prendere la direzione della Romagna.

Nel terzo periodo Bologna riesce parzialmente a rialzare la testa terminando il quarto con un parziale di +4 che gli consente di tornare a 17 lunghezze da Paluan e compagni. Sull’avvio dell’ultimo quarto Lugo riesce ad archiviare la pratica riprendendo a colpire con canestri in transizione e a difesa schierata che la riportano velocemente ad una distanza sufficiente per stare più che tranquilla sino al suono della sirena.

 

 

MAZZOCCHI BOLOGNA – ORVA LUGO 54 – 74

(11-21; 23-44; 38-55)

 

MAZZOCCHI: Palmieri 5, Bortolani 12, Bernagozzi 2, Massari, Pellacani 1, Parma 13, Goldoni 13, Regazzi 6, Venturi 2 All.re: Coppeta.

 

ORVA: Palazzi 5, Govi F. 9, Paluan 16, Rambelli 10, Bacchini 7, Baldrati 6, Compagni 2, Govi G.4, Scardovi 2, Francesconi 13 All.re: Ortasi.

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi