Come da previsioni di Claudio Coppeta sono stati alla fine Polidori e Paci i due terminali offensivi più prolifici di una Poderosa che nel corso del quarto periodo ha raggiunto anche i 20 punti di vantaggio.

Durante le prime due frazioni di gioco sono stati invece gli esterni giallo neri, più il tiro da tre punti, a tenere a galla la formazione marchigiana con Crestani e Rinaldetti a travestirsi per l’occasione da realizzatori. La Mazzocchi nel frattempo ha cercato di attutire alle assenze di Bortolani, Parma Benfenati e Ramini, quest’ultimo in panchina ma solamente per fare numero, con un gioco in velocità che nelle prime battute ha prodotto anche un mini vantaggio di due punti.

Fra la fine della prima e l’inizio della seconda frazione la Salus è poi riuscita a mettere in campo il proprio momento migliore con un break di 10-1 propiziato da Palmieri e da un Venturi in versione realizzativa che ha dato decisamente ossigeno e un nuovo vantaggio di due lunghezze alla formazione di casa. Da lì in poi la Poderosa ha rimesso le mani sulla gara confezionando sul finire del primo tempo, e sempre grazie ai propri esterni, il vantaggio di metà partita. Ad inizio ripresa il vantaggio ospite ha iniziato ad allargarsi anche grazie ad un Paci che è tornato a giocare sui suoi livelli, pur proseguendo a litigare con i tiri dalla lunetta.

I padroni di casa hanno invece iniziato ad arrancare a causa dell’inevitabile debito di ossigeno cumulato nel corso della prima parte di gara ma sono rimasti attaccati alla partita grazie ad un Goldoni capace di produrre punti nel cuore della terza frazione. Alla fine del terzo quarto però lo score è diventato impietoso per i padroni di casa (-17) e la Salus ha dovuto cedere definitivamente il passo a Pagliariccio e ai suoi ragazzi cercando di usare gli ultimi minuti di quarto periodo per fare giocare tutti gli uomini sino a quel momento rimasti in panchina.

 

 

MAZZOCCHI BOLOGNA – DINO BIGIONI MNTEGRANARO 63 – 77

(13-17; 31-40; 47-64)

 

MAZZOCCHI: Posani 2, Palmieri 9, Bernagozzi 4, Massari 12, Pellacani 6, Goldoni 12, Ramini ne, Regazzi 10, Venturi 8, Galvan ne All.re: Coppeta.

 

DINO BIGIONI: Polidori 17, Cosentino 5, Paci 21, Crestani 14, Paganucci 0, Lupi 0, Amaolo 2, Rinaldetti 14, Passera 4 All.re: Pagliariccio.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi