Per la Salus e la Omnia, squadra proveniente da Castelfranco, si apre con questo sabato sera, alla palestra di Via Lunga, la serie di tre possibili gare che decreterà chi fra le due sarà condannata a scendere in C regionale.

Le due partite di regular season si sono concluse con una vittoria per parte, con Castelfranco uscita vincitrice dalla gara di novembre per due lunghezze (64-62), grazie ad una vittoria agguantata solamente ai tempi supplementari dopo una gara ad inseguimento da parte di Bologna e un’ottima prova del play felsineo Massari; ed una gara di ritono nella quale prevalse invece la Mazzocchi per 50-44, al termine di una prova grigia da parte di tutte e due le formazioni, autrici di una partita costellata da miriadi di errori e dalla diffusa paura di perdere.

Fra gli ospiti il giocatore più temibile e da tenere sotto controllo per Binelli e i suoi ragazzi sarà Tony Del Papa 29enne, ala, a segno con oltre 13 punti di media. Ad oltre 4 punti di distacco lo segue Mirko Calanchi, ala-centro 37enne pericoloso da oltre la linea dei tre punti ma che ad Anzola, nella gara di ritorno in regular season, fece ‘virgola’, coinvolto anch’egli nella selva di errori che caratterizzarono quella partita. Il terzo giocatore da tenere necessariamente d’occhio è Max Lelli, 38enne centro a pochi decimi di punti da Calanchi e grande lottatore del pitturato sia offensivo che difensivo.

Salus che al momento in cui scriviamo è a ranghi completi sperando che sabato sera si possa già parlare di primo match point da giocarsi il fine settimana seguente in terra modenese.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi