bruno_canDopo aver raggiunto la post season per i ragazzi allenati da Bruno Canè si apre uno scenario fatto di una sfida in salita contro una delle favorite, se non la favorita numero uno, per la promozione in B dilettanti, ovvero quella Tramec Cento che il presidente Carlo Malaguti ha affidato alle sapienti cure di Gabriele Giuliani, non nuovo ai salti di categoria e che è composta da numerosi giocatori provenienti dall’avventura in casacca Conad Fortitudo che già in precedenza avevano vestito tutti assieme, o quasi, la maglia dell’E-Vita Budrio.

Ecco come coach Canè ci ha descritto l’attuale momento della Salus e il primo incombente turno di post season. Direi l’obiettivo stagionale è stato raggiunto, o sbaglio? “Diciamo che il raggiungimento dei play off non era  assolutamente la nostra unico o principale meta, bensì lo scopo della nostra stagione era riportare gente alla Alutto e direi che ci siamo ampiamente riusciti grazie ad un gruppo che si è creato nel corso dell’annata e che ci ha portato a raggiungere vittorie che inizialmente potevano sembrare del tutto inattese. Aggiungo anche che ad un certo punto dell’anno, dopo le numerose vittorie in striscia e dopo la pausa natalizia, tutto dava da pensare che saremmo arrivati agevolmente alla post season e alla fine quest’obiettivo lo abbiamo comunque raggiunto, anche se avremmo potuto gestire meglio la seconda parte del girone di ritorno piazzandoci in una posizione migliore in griglia play-off”

Arrivati a questo punto cosa possiamo dire di questo primo turno di play-off teoricamente proibitivo? ” Possiamo dire che getteremo il solito entusiasmo anche in questa serie consapevoli che sino ad ora il nostro lo abbiamo fatto e che andiamo ad affrontare un’avversaria meglio attrezzata di noi oltre che costruita con ben altro budget per fare appunto il giusto salto di categoria che una piazza come Cento esige e che gli compete. Siamo altrettanto consci del fatto che da qui in poi tutto quel che avverrà di positivo sarà grasso che cola e quindi la pressione della serie con Cento sarà molto di più sulle loro spalle e non certo sulle nostre anche se nessuno di noi vuole uscire sconfitto da questa serie”

Quale fra i giocatori di Cento toglieresti a coach Giuliani? “Tanti, se vuoi possiamo dire Nicola Nieri perché è un giocatore atipico e potente ma nel complesso credo che la loro sia una squadra completa in ogni reparto, in primis nell’allenatore. Sabato sera ci attende un ambiente molto caldo, a Cento giocheremo di fronte ad un palazzo gremito di loro sostenitori e nessuno della Tramec vorrà sfigurare dato che sicuramente si ricorderanno dell’ultima volta che ci siamo affrontati e vorranno di certo cancellare con una vittoria quel ‘-28’ che gli abbiamo inflitto a Bologna, unica vera debacle di tutto il loro campionato. Dobbiamo quindi attenderci un loro inizio gara decisamente di grande impatto, dovremo riuscire a contenerli sin dalle prime battute e rispondere colpo su colpo per stare attaccati alla gara”.

 

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi