Prossima gara che per la Salus sarà a tutti gli effetti una trasferta ma che porterà la formazione di Anzola a percorrere neppure 20 chilometri, ovvero quelli che separano la palestra di Via Lunga dal Pala Reggiani di Castelfranco

 

, campo di casa della Omnia. Entrambe le squadre viaggiano a soli 4 punti in classifica che nel caso dell’Omnia sono frutto di due gare vinte fra le mura di casa, all’esordio contro il fanalino di coda Macerata e alla terza giornata contro Ascoli. Da lì in poi solamente sconfitte per una formazione modenese che esattamente come la Mazzocchi cercherà di invertire la rotta proprio in questa gara che a tutti gli effetti assume le sembianze di un derby da disputare con l’indubbio vantaggio del fattore campo a favore.

Il miglior realizzatore dei biancoverdi è Antonio “Tony” Del Papa, 28enne ala guardia stilisticamente non perfetta ma dalle indubbie doti balistiche che gli permettono di realizzare oltre 14 punti di media. Il secondo realizzatore dei modenesi è l’esperto lungo Massimo Lelli, 38enne centro che realizza oltre 9 punti di media cui aggiunge oltre 6 rimbalzi di fatturato per gara, a lui sarà probabilmente affidato uno degli scontri cardine di questa partita ovvero quello con Igor Goldoni anch’egli centro fisico, grande rimbalzista e fra i migliori lunghi di tutto il girone.

Claudio Coppeta ci ha detto: “Speriamo di invertire la rotta fin da questa settimana ma sappiamo che non sarà assolutamente facile. I loro giocatori più insidiosi sono i tre veterani: Lelli, Calanchi – ala centro 36enne con 7 rimbalzi fra le mani e molta fisicità vicino a canestro – e sicuramente Del Papa, il loro miglior realizzatore. Per quel che riguarda gli infortunati, Palmieri giocherà, ma non certo al meglio della condizione. Bortolani sarà ancora fermo ai box e nel frattempo proseguirà il lavoro a parte, purtroppo anche Parma Benfenati dovrà rinunciare alla partita a causa di un infortunio patito con l’under 21. Credo che possiamo vincere ma come sempre tutto dipenderà dalla nostra condizione mentale”.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi