La Salus fa ritorno ad Anzola con la certezza che quel che di buono si è visto in casa della Maceratese sarà sfruttato per cercare di domare una delle formazioni più coriacee del campionato, la Pallacanestro Novellara griffata Rise Energy che ha nel mirino la testa del girone.

 

Arrivata a quest’oggi la formazione allenata da coach Ligabue ha inanellato sette vittorie di fila e si presenta ad Anzola con ben cinque giocatori a referto in doppia cifra fra questi spicca l’ala centro Marcello Carretti che all’andata con i suoi 17 punti uniti a un +21 di valutazione seppe spazzare via le velleità della formazione di Claudio Coppeta, battuta però solamente per 5 lunghezze e sul filo di lana.

Lo stesso Coppeta ci ha confermato come il clima in casa Mazzocchi sia sensibilmente cambiato: “Non possiamo più nasconderci perché con Serroni abbiamo cambiato volto alla nostra formazione. Al tempo stesso però non possiamo minimamente illuderci che lui sia la nostra bacchetta magica che risolva ogni tipo di problema, proprio per questo non possiamo caricarlo di troppe responsabilità ma tutti assieme possiamo uscire da questa impasse a cominciare da questa difficile gara contro Novellara”

La gara con Novellara segnerà il ritorno in campo di Matteo Zanata ?

“Non è ancora detto ma ci stiamo pensando perché un lungo aggiuntivo per contrastare Carretti e company. Matteo è giocatore decisamente atipico e per questo funzionale alle nostre esigenze. Comunque il dubbio sul suo impiego lo scioglieremo solamente sabato stesso”

Come cercherete di contrastare Novellara ?

“Cercando di contenere i loro esterni, tutti estremamente abili nel trovare il canestro. Sotto le plance cercheremo di fare un taglia fuori massiccio per non conceder loro secondi tiri”. Palla a due alle ore 21 sperando che l’innesto di “Rocky” Serroni sia decisamente di buon auspicio.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi