“Non si tratterà della gara più decisiva della stagione ma veramente ci manca poco o nulla” con queste prime parole Claudio Coppeta ci ha descritto il prossimo impegno casalingo della sua squadra che questo sabato scenderà in campo a ranghi quasi completi per affrontare la Omnia Castelfranco, nel più classico dei derby che servirà per decidere chi resterà sull’ultimo gradino del girone D.

All’andata la partita terminò con la vittoria dei padroni di casa per 64 a 62 al termine di un supplementare quanto mai incerto. Quindi per Palmieri e soci, finalmente reduci dalla gara vinta con gli Ascoli Towers, si tratta della chance per inanellare la seconda gara vinta di fila e per ribaltare il risultato dell’andata.

Fra gli ospiti è il veterano Tony Del Papa, ala di quasi 29 anni, il miglior realizzatore, che con i suoi 14 punti di media, ai quali unisce quasi 5 rimbalzi, si pone nettamente al primo posto in termini di pericolosità offensiva. Il secondo giocatore da tenere particolarmente sotto controllo è Mirko Calanchi, 37enne ala centro che confeziona prove da quasi 10 punti di media ai quali aggiunge oltre 7 rimbalzi.

Claudio Coppeta ci ha descritto così la delicata sfida di questo sabato: “Dopo Ascoli il morale dei ragazzi è a mille dato che si sono tolti un grosso peso dalle spalle” Chi sarà il giocatore avversario da cercare di contenere maggiormente ? “Quasi certamente cercheremo di fare una buona rotazione difensiva su Del Papa, Calanchi e Lelli ovvero i loro terminali offensivi più pericolosi sia vicino che lontano dal canestro” – per il 38enne centro Massimo Lelli stiamo parlando di 8 punti più 6 rimbalzi per gara – “nel complesso però dobbiamo cercare di annullare quelle pause che regolarmente ci attanagliano nei momenti topici. Pause che rischiavano di farci perdere anche la gara di sabato scorso. Sappiamo che se giochiamo come è nelle nostre possibilità possiamo sicuramente portare a casa anche la gara contro la Omnia”

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi