Torna questo sabato il campionato di C dilettanti con la formazione di Anzola che avrà finalmente l’opportunità di giocare due gare consecutive a domicilio, causa la conclusione del girone di andata e il conseguente inizio del girone di ritorno.

Il primo dei due impegni consecutivi casalinghi porterà la Salus a giocare contro la Stilauto Porto S. Elpidio. Formazione di vertice del campionato, con otto gare vinte a fronte di quattro perdute, e squadra che ha nella batteria di esterni il proprio arsenale offensivo, su tutti spiccano gli oltre 21 punti di media messi a segno da Francesco Boffini.

Claudio Coppeta ha cercato di decifrare per noi sia il prossimo avversario che l’attuale momento della Salus: “Porto S. Elpidio è una formazione rocciosa e ben organizzata che fa del collettivo la propria arma vincente. Non è quindi dotata di una stella sopra le altre ma tutti gli esterni della formazione marchigiana sono dotati di punti e capacità di difendere senza dare tregua agli avversari. Inoltre proprio gli esterni sono avvantaggiati da questa difesa granitica che permette loro di presentarsi in attacco e segnare a ripetizione.”

Come cercherete di fronteggiare i ragazzi di coach Rossi ?

Dovremo tentare di dettare i ritmi della gara e non farci intimidire dalla loro ulteriore pericolosità vicino alle plance che vede in Pallotti e Kosanovic i loro baluardi 

Cosa puoi dirci degli infortuni che hanno colpito la squadra durante il girone di andata?

Siamo riusciti a recuperare Ramini e Bortolani è finalmente tornato in palestra per allenarsi. Luca (Palmieri Ndr) prosegue a giocare con qualche lieve infortunio ma sarà comunque della gara 

Abbiamo saputo che c’è anche un gradito ritorno in casacca Mazzocchi

Sì, Zanata ricomincerà a breve ad allenarsi e a giocare con noi, ma per la gara con la Stilauto non sarà dei dieci.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi