Con la gara di questa domenica, con inizio per tutte le formazioni alle ore 18, si conclude la regular season e per la Salus, ormai condannata ai play-out, la prossima partita sarà una formalità puramente legata al calendario.

Per quest’ultima gara la Mazzocchi scenderà nelle Marche, a Porto Sant’Elpidio, dove affronterà la Nuova Stilauto di coach Raffaele Rossi, ormai saldamente in zona play off e che grazie a quest’ultimo sforzo potrebbe migliorare la propria posizione in vista della griglia di post season.

Per i Marchigiani, all’andata usciti dalla palestra di Via Lunga con i due punti si tratta quindi di una gara decisiva. All’andata la partita si concluse in volata dopo che per lungo tempo la Salus aveva inseguito gli ospiti cullando anche la speranza di vincere in rimonta, tutto questo non prima di essersi scontrata con Francesco Boffini, guardia clase ’85 autore di una prova da 32 punti. Il giocatore originiario di Vigevano risulta essere il miglior terminale offensivo dei Marchigiani con oltre 21 punti di media che lo issano alla piazza di onore del girone D. Oltre al bomber lombardo i padroni di casa potranno contare sul ventenne playmaker Pentucci a segno con oltre 13 di media, e all’andata contenuto a soli 9 punti.

Nel complesso per Binelli e soci si tratta quindi di una gara sicuramente non facile ma da poter giocare con la mente sgombra da pensieri di classifica eventualmente proiettandosi alle sfide di post season contro la Omnia.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi