Barbieri marcoLa Salus si fa trovare pronta al riscatto contro la quotatissima Tecno Sistem di coach Ansaloni ‘regalandole’ la prima sconfitta della stagione e riscattandosi dalla pessima battuta di arresto della settimana scorsa.

Dalle parole di Federico Gatti traspare immediata soddisfazione per come la partita è stata condotta dai suoi ragazzi: “Sono estremamente soddisfatto della prestazione e ovviamente del risultato sul campo. Era importante reagire alla debacle di venerdì scorso e ci siamo fatti trovare pronti. La chiave della vittoria è stata l’attenzione difensiva che ci ha messo in ritmo anche per l’attacco”.

La partita parte difatti molto bene per gli ospiti che a fine primo quarto riescono (seppur di sole due lunghezze) a trovarsi avanti grazie ad un quintetto che schiera immediatamente Carosi e relega in panchina per i primi tre minuti di gioco Ziron, entrambi determinanti sia in attacco che soprattutto nella metà campo difensiva.

Ad inizio secondo quarto la Madel vola sul momentaneo massimo vantaggio grazie ad una bomba di Ziron che porta gli ospiti in vantaggio di 5 lunghezze poi arrotondate a 7 grazie ad un due su due dalla lunetta di Pellacani. La risposta della squadra di casa non si fa attendere, grazie a Yacobe che riavvicina gli Stars a soli due punti di disavanzo prima di subire un altro mini break che riporta la Salus a 7 punti di vantaggio aprendo anche fosche tinte per i locali, in previsione del secondo tempo e dimostrando come una difesa attenta, quella giustamente osannata da coach Gatti, possa creare non poche difficoltà a qualunque avversario.

Il terzo quarto infatti non fa altro che confermare le difficoltà degli Stars ad attaccare la difesa ospite, difficoltà sottolineate da una difesa che alla ripresa delle ostilità non vuole ammainare il desiderio di contenere tutti i terminali offensivi avversari, in primis Nucci contenuto a soli 8 punti finali.

L’ultimo periodo si apre con la Madel sempre avanti e con Bonetti che aiutato da Barbieri, (34 punti totali fra i due) decide di chiudere la gara quando a poco più di 6 minuti dalla conclusione gira attorno ad un blocco e sigla un canestro dalla lunga distanza che vale il momentaneo +15 (52 a 67) che di fatto pone anticipatamente fine alla gara.

 

TECNO SISTEM BOLOGNA- MADEL BOLOGNA 68-75
(17-19; 34-40; 50-58)

TECNO SISTEM: Garrossi 2, Yakobe 15, Orlando 5, Lalanne 15, Nucci 8, Faccenda 4, Landuzzi 7, Bertoncello , Cristiani , Barilli 6, Salvi 6 All.re: Ansaloni

MADEL: Bonetti 18, Tavani 3, Carosi 4, Barbieri 16, Ziron 8, Lambertini 7, Galvan 11, Teglia 2, Paracchini ne, Alessandri ne, Pellacani 6 All.re: Gatti

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi