logo crociato webQuarta vittoria su cinque partite per i ragazzi della nostra prima squadra che espugnano il parquet di Campagnola.

Prima di iniziare a parlare della gara con la quale la Salus si insedia in coabitazione in testa al girone, desideriamo che ascoltiate le parole di Federico Gatti, che ha voluto subito sgombrare il campo riguardante la facilità con la quale la sua squadra ha avuto la meglio: “la partita è stata molto più combattuta di quello che dice il risultato finale. Siamo stati molto bravi a tenere alta l’attenzione per tutti i 40 minuti e a trovare il momento giusto per piazzare l’allungo decisivo”.

Detto questo la Madel ha stentato per prendere il largo nei primi due quarti, condotti con un punteggio ad elastico che non permette agli ospiti di superare gli 8 punti di vantaggio, con le bocche da fuoco Ziron e Galvan, innescate dalla perfetta circolazione di palla ospite, alle quali risponde con regolarità Pirondini, tiratore che alla vigilia avevamo definito come minimo temibile e che non si è di certo smentito.

La situazione di teorico stallo, nel quale scivola l’incontro, prosegue sino ad inizio dell’ultimo periodo quando, avanti di sette lunghezze, il coach ospite si gioca la carta Cataldo che grazie alla sua esplosività, consente agli ospiti di piazzare un break che sarebbe capace di uccidere anche un elefante (32 a 0) e a Bologna di chiudere una gara dal punteggio forse eccessivo per i padroni di casa.

Una gara che sino a quel momento stava presentando non poche insidie.

 

 

SCIOTAIM CAMPAGNOLA – MADEL BOLOGNA

 

55-86 (14-18; 28-35; 46-53)

 

CAMPAGNOLA: Parmigiani, Ligabue 9, Del Bue 6, Pirondini 18, Fregni 6, Scaltriti, Lombardini 1, Felettigh 11, Fagandini 2, Setti 2, Bergianti. All.re: Notari.

 

BOLOGNA: Bonetti 4, Tavani, Carosi 2, Barbieri 7, Ziron 13, Lambertini 3, Galvan 22, Pellacani 7, Paracchini 9, Cataldo 15, Alessandri 4. All.re: Gatti.

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi