logo crociato webPer la Madel sono ancora tre le gare necessarie per terminare la stagione regolare, alla ricerca di due vittorie indispensabili per suggellare un’annata che la vede a fare la lepre sin dallo scorso 6 ottobre.

Per questo terz’ultimo turno la formazione felsinea farà visita al College Basket Fidenza, squadra che al momento occupa la sesta posizione in classifica ma che proviene da due partite perse di fila e che quindi andrà alla ricerca di punti indispensabili per tentare di cullare i propri sogni di post-season.

Così Federico Gatti ci ha descritto i prossimi avversari: Fidenza è una squadra giovane e talentuosa che gioca una bella pallacanestro. Dovremo fare particolare attenzione al play Molinari e alla guardia Sichel che all’ andata era assente per infortunio”. Possiamo aggiungere che proprio Sichel è il miglior realizzatore della squadra allenata da Alessandro Fiesolani, stiamo parlando di una guardia di 182 centimetri per quasi 15 punti di media; il numero 7 è seguito nella classifica dei migliori realizzatori da capitan Molinari, playmaker da oltre 12 per allacciata. Per la Madel l’impegno di questo fine settimana diventa quindi uno degli ultimi scogli da cercare di superare per arrivare a quel risultato finale che al momento preferiamo non citare per pura e semplice scaramanzia.

Per quel che riguarda gli impegni delle squadre giovanili questi saranno tutti riuniti nel corso del prossimo week end a partire dalle 15.30 di sabato 12 quando scenderanno in campo gli Under 15 dell’Happy Basket, che affronteranno i pari età del Monte San Pietro nell’ultima gara del girone a orologio prima delle due settimane terribili che vedranno impegnato il gruppo nel primo turno di playoff e nel prestigioso torneo Internazionale Daimiloptu. Alle 16.30 sarà la volta degli Under 17 di affrontare la formazione del Basket Bagnolo. Alle 18.30 a scendere in campo saranno gli esordienti 2002 che incontreranno la formazione di Molinella.

Si riprende poi domenica mattina con la partita fra gli Under 14 della Salus, che scenderanno in campo contro i pari età della Fortitudo nel derby del campionato Elite, con palla a due alle 11.30. La domenica terminerà con la partita della prima squadra, impegnata alle ore 18 con la Fulgor Fidenza.

Da segnalare sempre nel weekend la partecipazione del gruppo Aquilotti al torneo Primaveranda di Budrio.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi