MadelAd appena un paio di settimane dall’inizio degli allenamenti la nuova Salus dovrà scendere in campo non per un’amichevole ma già a caccia di un primo risultato.

Infatti questa domenica alla Alutto la squadra allenata da Federico Gatti scenderà in campo per il primo turno di coppa Marchetti, l’avversario di questo primo turno è il Guercino Cento, squadra di serie C regionale. Abbiamo parlato di queste prime settimane di allenamento proprio con coach Gatti al quale abbiamo anche domandato cosa pensi degli avversari di domenica prossima.


A oggi, dopo due settimane dall’inizio degli allenamenti, la risposta della squadra è all’altezza delle tue aspettative? Tutti i ragazzi si stanno allenando con grande impegno, d’altra parte quando il capitano “chioccia” della squadra è un esempio come Bonetti è normale che sia così.


Gli avversari di domenica come li giudichi e quali i giocatori più insidiosi? Il Guercino è una squadra di C regionale che lo scorso anno ha sfiorato i play-off e che, da quello che so, quest’anno si è molto rinforzata coi nostri ex Ramini e Risi, con il ’93 scuola Virtus Galeotti e soprattutto con un super professionista come Marco Rorato. In panchina siede Adriano Serra che, oltre a essere un ottimo allenatore, è una persona splendida a cui ho avuto la fortuna di fare da assistente.

Cosa ti attendi dalla gara di domenica? Quali progressi? E’ la nostra prima uscita assoluta e non posso certo pretendere grande qualità di gioco. Quello che mi interessa vedere è la volontà di giocare insieme nella ricerca di quell’intesa che dobbiamo un po’ alla volta affinare.

Detto che la prima palla a due della nuova stagione si alzerà alle ore 18 di domenica, aggiungiamo che in caso di passaggio del turno la Madel scenderà nuovamente in campo anche nel corso fine settimana seguente. 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi