MadelGara che termina con un +42 a favore dei padroni di casa che possono scendere in campo tranquilli di aver già agguantato il primo posto in classifica a causa delle concomitanti sconfitte di Vis Ferrara e del Progresso Castel Maggiore.

 

Partita che quindi significa poco o nulla sia per i padroni di casa, già con la testa proiettata alla fase successiva, che per la formazione ospite, già ampiamente ultima con 0 punti in classifica.

Palla a due e immediatamente si corre con difese molto allungate e il punteggio che levita velocemente. Bologna dopo lo 0-2 iniziale agguanta immediatamente la vetta della gara, non mollandola più; Valenti colpisce immediatamente dalla lunga distanza, aiutato da un Teglia immediatamente ispirato così come tutta la batteria di lunghi di casa che catturano seconde occasioni realizzative che permettono a Bologna di arrivare sino al +23 di metà incontro.

Ad inizio terzo quarto Bonetti inizia a giocare in Pick and roll con continuità assieme a Cataldo e allo stesso Teglia, consentendo a Bologna di chiudere con largo anticipo la gara e permettendo a Lanzi di iniziare a provare gli schemi in vista della prima giornata di post season prevista per il week end del 6 di aprile.

 

MADEL BOLOGNA – MIRANDOLA BASKET

95 – 53

(28-13; 46-23; 71-38)

 

BOLOGNA: Bonetti 8, Sangiorgi ne, Teglia 20, Baldazzi 4, Florio 2, Pellacani 2, Lambertini 9, Valenti 19, Cataldo 29, Caridi 2 All.re: Lanzi

MIRANDOLA: Ugori 3, Duca 16, Sanchez 4, Rebecchi 5, Morselli 6, Simeone , Drusiani 4, Costi 0 All.re: Grilli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi