MadelAl termine di una gara con continui botta e risposta la spunta il sangue freddo di Castel Maggiore che porta a casa gara uno con una prova di squadra che è meritatamente da suddividere fra ognuno dei propri componenti.

Dopo un primo quarto e spiccioli nei quali i break e i contro break si susseguono, così come gli errori dal campo, con la Madel che precipita anche a 7 lunghezze di distacco, è poi nel cuore del secondo quarto che Bologna pare in scia per mettere le mani sulla gara con un Posani che ruba  palloni, serve assist e colpisce da due e tre punti, per il temporaneo +3 dei locali (30 a 27), prontamente annullato da un timeout di Federico Gatti che riesce a ricucire il distacco sino al +4 ospite di fine primo tempo.

Pronti via e ad inizio ripresa la Madel precipita nuovamente sotto di 8 lunghezze e sotto le bordate di Nanetti e Maini. L’inizio della ripresa sprona però le velleità di un Bonetti sino a quel punto ben controllato dalla difesa ospite ma che inizia a dispensare più assist che punti  consentendo ai padroni di casa di rimettere la freccia dopo un inseguimento durato per quasi tre quarti; 50 a 49 con bomba frontale scoccata dello stesso Bonetti a due giri di lancette da fine quarto. Nel corso dell’ultima frazione gli errori da ambo le parti la fanno da padrone, così come i continui ribaltamenti di punteggio.

La Madel si presenta  a poco più di due giri di lancette dalla sirena con tre lunghezze da difendere (62 a 59), Castel maggiore è molto fredda però nel riuscire ad annullarle grazie al solito Nanetti a Maini e ad una difesa che a fine gara fa esultare parte degli spalti della palestra Alutto per un 1-0 forse inaspettato prima che venisse alzata la palla a due. Gara di ritorno martedì sera a Castel Maggiore per verificare se la Madel riuscirà a restituire il favore alla formazione di Federico Gatti e trascinare la serie alla ‘bella’.

 

 

MADEL BOLOGNA – HAPPY BASKET CASTEL MAGGIORE

64-69

(20-24; 34-38; 52-52)

 


MADEL: Bonetti 13, Sangiorgi 2, Teglia 5, Posani 15, Bignami 6, Pellacani 10, Lambertini 1, Cilfone 7, Valenti 2 16 All.re: Lanzi


HAPPY BASKET: Nanetti 4, Baraldi 13, Grassi 9,  Graziosi 6, Tugnoli 2, Tolomelli 11, Maini 15, Mancini, Bergami 9, Altavilla All.re: Gatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi