bonettiIn un martedì di campionato la Salus riesce a far dimenticare, almeno per quel che riguarda la seconda metà di gara, l’ultima opaca prova offerta in casa del Peperoncino Basket.

Al tempo stesso riesce nell’intento di regolare con autorevolezza un avversario arrivato all’Alutto non certo per immolarsi come vittima sacrificale.

Pronti via ed è subito 0-9 per gli ospiti con i padroni di casa che per lunghi tratti non trovano il bandolo della matassa né in fase offensiva, aggrappandosi per lunghi momenti al penetra e scarica e soprattutto al duo Cataldo – Bonetti, gara stellare per quest’ultimo autore di 22 punti segnati soprattutto nei momenti più critici e caldi. Né tanto meno in difesa, dove per quasi tutto il primo tempo il Banconeriba riesce a fare regolarmente canestro sfruttando le penetrazioni verticali e il gioco in transizione; tutto questo sino a meno di cinque giri di lancette dalla conclusione, nel momento in cui grazie ad un parziale di 12-2, suggellato da ‘Geppo’ Valenti, la Madel riesce quasi a chiudere in parità la prima metà di gara.

Ad inizio secondo tempo la Salus, catechizzata da coach Lanzi nel corso dell’intervallo, chiude l’accesso alla propria area concretizzando la rimonta con il canestro del primo vantaggio, 32-31, siglato da Cataldo, che riesce a raccogliere e convertire un pallone vagante.

Da li in poi la difesa avversaria, che sino a quel momento pareva essere terreno minato per l’attacco di casa, inizia ad aprire le prime falle che prontamente vengono sfruttate da una squadra che a fine terza frazione colleziona il massimo divario (50-43). Ad inizio ultimo quarto Bologna prosegue nel proprio percorso, con la formazione ospite che a fine gara si ritrova sotto di 23 lunghezze, decisamente troppe per quello che si è potuto vedere per quasi due quarti di gioco.

 

MADEL – BIANCONERIBA 79-56

(11-18; 26-27; 50-43)

 

MADEL: Bonetti 22, Cataldo 15, Sangiorgi 4, Pellacani 8, Bignami, Baldazzi 10, Caridi 3, Valenti 11, Teglia 2, Stefani 4 All.re: Lanzi

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi