MadelArchiviata positivamente anche la seconda uscita di un campionato che per coach Lanzi sta riservando solamente note liete. La formazione di via dell’Arcoveggio di fronte ad un pubblico numeroso, nonostante la concomitanza del martedì di champions, è difatti riuscita a sfruttare al meglio il differente tasso di esperienza rispetto ad una giovanissima formazione di casa che ha in Nucci (25 punti per lui a fine gara) la propria stella ma che può vantare anche alcuni ottimi prospetti.

Il differente tasso di classe e soprattutto di esperienza ha però pesato sul risultato finale nonostante che la gara per due quarti abbondanti sia stata ampiamente in bilico con gli ospiti subito avanti per 0-5 e immediatamente riagguantati da un 6-0 prodotto dai locali. Locali che come da aspettative del coach ospite hanno impostato la gara sul corri e tira lasciando grandi varchi difensivi a favore di Bonetti e compagni.

Ad inizio secondo quarto la musica non cambia, se non per una maggiore attenzione da parte dei padroni di casa sulle palle vaganti ed i rimbalzi. Nel secondo tempo la Madel ingrana la quarta strappando definitivamente la gara in due: Cataldo si infrange sulla difesa avversaria con cinque punti in un paio di azioni, Pellacani prosegue l’azione di demolizione delle certezze dei padroni di casa con canestri in incursione, il solo Nucci gioca uno contro cinque riuscendo a mantenere in linea di galleggiamento una formazione che fatica a trovare la via del canestro causa le evidenti lacune di età dei suoi singoli componenti. Sempre Nucci, assistito da una difesa di squadra più attenta, riesce nell’intento di ricucire per due volte lo strappo fra le due formazioni al di sotto delle dieci lunghezze.

Le prodezze del numero 23 in casacca bianca non bastano però per invertire il trend della gara: prima otto punti di fila di un Caridi ispiratissimo, con due conclusioni dalla lunga distanza; e a seguire le conclusioni di Bonetti e Pellacani sanciscono il nuovo vantaggio definitivo e nuovamente in doppia cifra da parte ospite. Un vantaggio che non verrà più messo in discussione nel corso degli ultimi minuti di gioco.

 

 

SPORT INSIEME BOLOGNA – MADEL BOLOGNA

 58-69

(14-17, 30-31, 41-49)

 

SPORT INSIEME: Garrossi 2, Montedoro 3, Skocas 5, Faina 5, Nucci 25 Regazzi 10, D’Allestro 0, Lorenzi 1, Guizzardi 2, Orlandini 5 All.re: Bandiera

MADEL: Bonetti 10, Cataldo 14, Pellacai 13, Valenti 11, Orlando 0, Florio 2, Fabrizi 7, Sangiorgi 3, Caridi 8, Bignami 3 All.re: Lanzi

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi