Dopo due gare ben giocate e un bilancio di uno pari per la Salus è pronto un terzo derby con l’ennesima neopromossa del girone D.

Abbiamo parlato con Bruno Canè in merito alla gara disputata la scorsa domenica contro la Bakery Cortemaggiore e in merito al nuovo impegno che questo sabato attende i suoi ragazzi.  

 

“La gara di domenica scorsa è stata inizialmente ben interpretata da parte nostra tanto che abbiamo condotto nel primo quarto di gara, che avremmo dovuto concludere con almeno 7/8 punti di vantaggio e non solo due a causa della loro bomba sulla sirena e dei nostri ultimi due orribili attacchi. A seguire ci hanno sorpassato grazie alla ‘prima esplosione’ di Mario Boni, ma siamo comunque rimasti in partita sino alla metà della terza frazione quando sempre Boni e le due bombe di Villa ci hanno letteralmente seppellito sotto 17/18 punti di svantaggio. Alla fine abbiamo avuto il merito di non ‘sbragare’ e grazie a qualche lampo d’orgoglio nel finale abbiamo concluso sotto ‘solo’ di 10 lunghezze”

Per quanto riguarda la prossima gara contro la squadra di ‘Bidi’ Bettazzi cosa ne pensi ? “I Cinghioss sono una squadra ben allenata e molto motivata anche grazie alla prima vittoria strappata lo scorso week end in casa di Forlì. Credo che possiamo parlare di formazioni di pari livello ma costruite con logiche ben diverse infatti la loro è una compagine priva di veri lunghi e imbottita di giocatori perimetrali fra i quali spicca sicuramente Gianasi, la loro vera arma in più

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi