logo crociato webLa gara è tutta di marca Arser in una palestra gremita che alla fine può festeggiare il raggiungimento di un obiettivo, i play off, che a metà  stagione sembrava alla portata, per tutto quel che di buono i ragazzi di Canè han saputo esprimere, ma che nelle ultime curve del girone di ritorno sembravano poter sfuggire.

Non fosse stato per un ultimo colpo di reni (3/3 nelle ultime gare) che ha consentito alla Salus di accomodarsi meritatamente sull’ultimo scalino utile per la post season. Sin dalle battute iniziali la squadra di casa è quanto mai concentrata e difatti immediatamente piazza un parziale capace di schiantare le velleità di qualunque avversario.

Dopo il 2 pari di inizio quarto si passa direttamente al +16 di fine frazione costruito su una difesa rocciosa e sulle conclusioni dalla lunga distanza di Binassi, Persiani e di tutta una squadra che concluderà l’incontro con un notevole 50% dall’arco. Il secondo quarto non fa registrare il rientro in gara degli ospiti nonostante la buona prova offensiva di Sorgente, 19 per lui a fine gara.

Al rientro dopo l’intervallo la Broetto, ancora sotto di 13 punti, può finalmente schierare capitan Mancini, arrivato solo a gara iniziata, iniziando ad erodere il vantaggio dei locali e arrivando per due volte a stretto contatto con Binassi e soci ovvero sino a sette lunghezze dagli avversari prima che Ziron, 14 per lui a fine gara, ricacci definitivamente indietro per tutte e due le volte il tentativo di rimonta ospite con due bombe quanto mai provvidenziali e letali, da li in poi è solo accademia per concludere la stagione regolare e regalarsi qualche ora di relax in attesa degli imminenti playoff che inizieranno il prossimo week end con la trasferta in casa della favoritissima Tramec Cento.

 

ARSER BOLOGNA – BROETTO PADOVA 71-59

(26-10, 41-28, 53-42, 71-59)


BOLOGNA: Masini 11, Persiani 12, Dalloca 11, Binassi 15, Ziron 14, Zanata 4, Barbieri 2, Venturi, Regazzi 2, Posani. All.re: Canè.

PADOVA: Di Marco 7, Pressanto 8, Sorgente 19, Braggion 4, Zonta 2, Sabbadin, Mancini 4, Guevarra 10, Di Fonzo 2, Romeres 3 All.re: Benetollo.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi