logo crociato webPer la Salus immediato riscatto dopo la sconfitta in casa della BMR patita nel corso dell’ultimo turno di campionato.

A fare le spese della truppa di Canè è per la seconda volta in stagione la Callegari Castello e Murri che al termine del primo recupero causa neve deve alzare bandiera bianca di fronte ad una squadra che come al solito ha trovato nel collettivo, con le punte delle prestazioni di Posani, Venturi e di Binassi, nel ruolo di top scorer, l’arma in più per portare a casa una partita che ai fini della classifica significa sesto posto in coabitazione con San Bonifacio.

Parte forte Bologna e in un batter di ciglia vola sul +8 (10-2) riuscendo ad amministrare il proprio vantaggio sino alla sirena della prima metà di gara quando i locali riescono a piazzare un 6-2 di parziale che li porta sul +2 di fine primo tempo (28-26). Alla ripresa delle ostilità la gara procede con un botta e risposta da entrambi le parti con la Callegari che riesce ad accumulare il massimo vantaggio a metà terza frazione per tre lunghezze (34-31) grazie ad un canestro da fuori di Fimiani.

Da li in poi la formazione ospite trova la forza per distaccare gli avversari e toccare il proprio massimo vantaggio nel corso dell’ultima frazione di gioco quando a soli tre giri di lancette dalla conclusione lo score cita +9 per gli ospiti grazie ad un parziale di 0-5 siglato dal duo Binassi – Persiani. Inoltre la difesa orchestrata da Canè riesce a concedere solo canestri dalla linea del tiro libero ai locali fatta eccezione per due bombe messe a segno rispettivamente da Iattoni e Corazza intervallate da canestri dalla lunetta di Binassi e dal campo di Barbieri che fissano il punteggio finale sul +3 a favore di Masini e compagni.

Per la Salus il prossimo impegno sarà il secondo dei due recuperi causa intemperie quando il prossimo mercoledì scenderà nuovamente in campo questa volta fra le mura amiche per affrontare la Orva Lugo di coach Ortasi.

 

CALLEGARI CASTEL SAN PIETRO –ARSER BOLOGNA 78 -67

(9-15; 28-26; 36-39)

 

CALLEGARI: Fimiani 6, Pieri 0, Beccari 3, Corazza 8, Martelli 0, Biguzzi 2, Iattoni 16,casagrande 6, Farnè 0, Belcari 15 All.re: curti ARSER: Persiani 6, Posani 5, Dalloca 4, Binassi 18, Ziron 3, Venturi 6, Masini 2, Regazzi 4, Barbieri 9, Zanata 2 All.re: Canè

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi