logo crociato webBologna rialza velocemente la testa e dopo la gara persa in infrasettimanale, fra le mura amiche contro la Mecart Cavriago, riesce a piazzare una vittoria piena di orgoglio e motivazione spazzando via anche le velleità del Basket Padova allenato dal bolognese coach Tarquini, riuscendo ad imbrigliare il gioco avversario e costringendo alla fine i veneti ad opporre una valida resistenza solamente nelle battute iniziali.

La formazione locale difatti per più volte nei primi 2 quarti è andata in vantaggio, anche fino a sette lunghezze salvo poi venire risucchiata nel ‘gorgo’ difensivo ordinato da Canè. Difesa che nel cuore della ripresa ha costretto i locali ad alzare bandiera bianca complice un attacco sterile, solo 6 punti nella terza frazione, e grazie a tre bombe di un Binassi per una volta nelle vesti di miglior realizzatore, prontamente seguito da un Ricky Persiani a referto anch’egli in doppia cifra.

Il vantaggio degli ospiti si dilata poi sino al +21 di fine gara con il solo Mussolin a cercare di opporsi e con Bologna che può festeggiare alla fine altri due punti preziosi da mettere in classifica nell’ottica di capire quale sarà il risultato finale a cui questa Salus potrà ambire.

 

BASKET PADOVA 1931 – ARSER BOLOGNA 43-64

(16-9; 27-25; 33-44)

 

BASKET PADOVA 1931: Valenti 2, Righetti 2, Crestani 5, Corradini ne, Sartori 4, Rubin 0, Fortunati 2, Spezzamonti 3, Mussolin 20, Lazzaro 5 All.re: Tarquini

ARSER: Persiani 15, Posani 3, Dalloca 2, Binassi 17, Ziron 8, Venturi 4, Masini 8, Regazzi 2, Barbieri 1, Zanata 4 All.re: Canè

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi