Terza gara di campionato che per Bologna inizia bene ma che già dalla fine del primo quarto prosegue ad inseguimento sino alla sirena conclusiva.

La Salus recupera finalmente Gianninoni ma la notizia dell’assenza di Persiani obbliga Canè a rivedere i minutaggi dei propri giocatori costringendolo a impiegare a lungo Venturi in cabina di regia. La reazione in campo del numero 9 lo porta ad isolarsi in alcuni uno contro uno ma al tempo stesso a condurre la formazione ospite sino al vantaggio di 6 lunghezze (6-12) del sesto minuto. Da li in poi la fisicità difensiva di Barbieri e soci non sembra però più essere sufficiente per contenere le incursioni da sotto e da fuori da parte dei padroni di casa che velocemente riescono a ribaltare la gara portandosi sul +5 di fine primo quarto.

Il secondo quarto si apre immediatamente con alcuni minuti di errori Salus e di canestri da sotto e da fuori da parte dei padroni di casa che dilatano il proprio vantaggio a 10 lunghezze. Bologna si aggrappa letteralmente in attacco alle evoluzioni di un Binassi, che alla fine scriverà 25 sul proprio referto personale, ma che non sarà sufficiente per ricucire lo strappo di 15 lunghezze con il quale le due formazioni andranno a riposo.

Ad inizio ripresa Bologna inizia a essere ben più aggressiva in difesa e questo produce il rientro in partita sino a 6 lunghezze di distacco con due minuti ancora da giocare. Gianasi estrae però dal cilindro una penetrazione con fallo aggiuntivo che produce lo strappo di fine frazione capace di ricacciare gli ospitia 9 lunghezze di distacco.

L’inizio dell’ultima frazione vede San Lazzaro riprendere quei punti di vantaggio recuperati dalla Salus nella terza parte e Bologna capace di ridurre il divario solamente nelle battute conclusive.

 

JATO GROUP SAN LAZZARO – SALUS BOLOGNA 73-61

(21-16, 44-29, 53-46)

JATO GROUP: Gianasi 11, Tassinari 11, Maccaferri 9, Rambelli 8, Saccaro 8, Rossi 6, Saccardin 5, Parma 0, Berardi ne All.re: Bettazzi

 

SALUS: Gianninoni 2, Galvan ne, Dalloca 0, Binassi 25, Ziron 2, Venturi 7, Masini 7, Regazzi 11, Zanata 2, Barbieri 7 All.re: Canè

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi