logo crociato webCon una solida prova, come spesso si conviene nel corso della gare interne, la Salus regola la Conad Ozzano cancellando la sconfitta di Padova registrata appena tre giorni prima e preparandosi al meglio alle prossime sfide contro avversarie di ben altro livello.

La Conad di coach Cappelletti è decisamente, per la formazione di casa, un avversario facilmente domabile anche a causa dell’assenza del playmaker Grillini, a quella di Luca Carretta che sta ancora combattendo contro i propri acciacchi.

Fra gli ospiti il solo terminale offensivo degno di nota è Yuri Poli che con una prova fatta di giocate di grande orgoglio riesce a ricucire quegli strappi creati dalle perfette organizzazioni offensive e difensive ordinate da coach Canè. L’unico vero sussulto per gli spettatori presenti si crea sulle ultime curve del primo tempo e sull’avvio del terzo quarto quando velocemente la Conad unendo ai canestri di Poli quelli dei propri compagni, il tutto assieme alla prevedibile sensazione per i padroni di casa di stare giocando sul velluto, riesce a riportarsi in gara da -17 (40 a 23) sino al -3 siglato da Loriga in una delle sue rare carambole catturate in attacco.

Da li in poi la difesa sempre più arcigna pretesa dal coach locale e la via del canestro prontamente ritrovata da Masini e soci riescono a rimettere la gara ampiamente entro la carreggiata di Bologna che già con un quarto di anticipo, ma senza mai abbassare la guardia, può cominciare a pensare alla sfida contro la Bakery della prossima settimana.

 

ARSER BOLOGNA – CONAD OZZANO 80-54

(20-15; 40-30; 59-41)

ARSER: Persiani 6, Ziron 14, Dalloca 8, Binassi 15, Venturi 11, Masini 14, Posani 2, Barbieri 2, Zanata 8 All.re: Canè

CONAD: Iegri 12, Cusi 0, Buscemi 4, Nanni3, Poli 21, Risi 4, Polombito 3, Checcoli 0, Sangiorgi 2, Loriga 5 All.re: Cappelletti

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi