logo crociato webNon riesce alla Salus di continuare la striscia positiva aperta con la vittoriosa trasferta di Novellara e proseguita con il bel match casalingo contro San Bonifacio.

 

I padroni di casa devono arrendersi alla Me-Cart Cavriago, sinora la compagine più attrezzata e completa vista finora sul parquet dell’Alutto, dopo un match molto duro e a tratti nervoso da entrambe le parti.

Pronti via e Cavriago tenta subito la fuga, forte di percentuali al tiro molto alte, rintuzzata dai canestri di capitan Masini, al rientro dopo l’infortunio patito a Novellara. Sul finire del primo quarto gli ospiti allungano chiudendo alla sirena di metà gara avanti 29-49. La reazione della Salus arriva ma il canestro sembra stregato e la pressione difensiva a tuttocampo messa in campo dai ragazzi di Canè viene puntualmente punita dalla coppia arbitrale: le proteste di Barbieri prima e Canè poi vengono immediatamente sanzionate da falli tecnici che impediscono ai bolognesi di rientrare.

Nel quarto periodo la Salus ci riprova con un quintetto giovane guidato dal rientrante Ziron, che con due bombe sembra poter suonare la carica, ma un antisportivo a Posani chiude definitivamente ogni velleità di rientro della squadra di casa.

Una battuta d’arresto in un turno infrasettimanale oggettivamente difficile ma non ci sarà troppo tempo per ragionarci sopra: una pronta opportunità di riscatto si presenta già sabato in casa del Basket Padova 1931.

 

Arser-MeCart 64-81

(18-28, 29-49, 47-69)

 

Arser: Persiani 7, Posani 7, Dalloca 4, Binassi 4, Venturi 2, Ziron 6, Masini 20, Regazzi 7, Zanata 6, Barbieri 1.

MeCart: Croci 13, Fantini 3, Tedeschi 1, Cervi 29, Colla 2, Pezzi 14, Monticelli 5, Alfano 4, Ellero 5, Pellicciari 5.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi