giorgio_masini

In una bolgia di tifo avverso, come del resto era previsto da Bruno Canè nel pre partita, la Arser accarezza per i primi due quarti di gara la possibilità di fare propria la prima gara di post season creando non pochi imbarazzi alla difesa locale, infilata senza pietà con il tiro da fuori e mantenuta a debita distanza per tutto l’avvio.

 

Sugli scudi salgono i veterani Binassi e Masini, prova per quest’ultimo da +28 di valutazione e 29 punti a referto, che trascinano offensivamente i compagni con un vantaggio che si dilata sino al +13 di inizio secondo quarto, grazie a un canestro di Venturi in appoggio dopo soli due minuti di gioco.

Ad inizio ripresa la Tramec inizia però a costruire la propria rimonta perforando una difesa ospite che sino a quel momento aveva giocato al meglio delle proprie possibilità. Carretti comincia ad inanellare numeri degni di un giocatore di ben altra categoria infilando 24 punti e 10 carambole. Tutta Cento lo segue e inizia ad erodere il vantaggio ospite, complice il poco riposo concesso a Binassi e Dalloca, causa un infortunio al labbro che ha messo fuori gara Zanata, riuscendo a piazzare la freccia ad inizio ultimo quarto con Carretti, sempre lui, che appoggia il momentaneo 55-53.

Da qua in poi la partita cambia padrone e Di Trani, che come spesso accade con la Arser, aveva sino a quel momento giocato al di sotto delle proprie possibilità, riesce a siglare 10 punti decisivi e a far toccare ai padroni di casa il massimo vantaggio a soli tre giri di lancette da fine gara (69-59) rendendo gli ultimi minuti di gioco necessari solo per la definizione del punteggio finale.

Si torna in campo mercoledì alla Alutto, ore 20, ben certi della consapevolezza con la quale i ragazzi di Canè affronteranno una sfida che non li vede di certo sconfitti a priori.

TRAMEC CENTO – ARSER BOLOGNA 71 – 66

(16-26, 30-40, 51-53)

CENTO: Acquaviva 9, Di Trani 10, Tedeschini 9, Nieri 11, Carretti 24; Venturoli 6, Rorato 5, Riguzzi, Passarini ne, Rizzatti ne. All.re: Giuliani.

BOLOGNA: Masini 29, Persiani 5, Dalloca 6, Binassi 14, Ziron 4, Zanata 2, Barbieri 2, Venturi 4, Regazzi 0, Gianninoni ne. All.re: Canè.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi