logo crociato webLa ARSER, ancora priva di Marco Dalloca, incontra lungo il proprio cammino la formazione forse più in forma del momento e la regola come si conviene con tutte, o quasi, le avversarie incontrate finora fra le mura amiche.

Questa volta però non con il consueto punteggio a valanga ma al termine di una gara spettacolare e che ha lasciato tutto il pubblico con il fiato sospeso sino alla sirena. Sin dai primi minuti di gioco gli ospiti si aggrappano alle soluzioni di un Gianasi in serata di grazia, a fine gara 31 per lui e +52 di valutazione, che assieme all’ala tiratrice Rambelli confeziona il primo minibreak  che porta i bianco verdi avanti di 6 lunghezze (5 – 11), svantaggio prontamente annullato da una Salus che corre a mille all’ora e che riesce a trovare in ogni suo componente, per tutta la durata della gara, il miglior alleato per rispondere a una BSL che era arrivata in via dell’Arcoveggio ben conscia delle proprie possibilità.

Nel cuore del secondo quarto prima Venturi sigla il suo unico canestro dalla lunga distanza riuscendo a portare i padroni di casa avanti di 6 lunghezze poi è la volta di Masini a realizzare da vicino canestro, per un nuovo allungo dei locali sul +5, anche in tal caso però entrambi i mini break vengono annullati da una squadra ospite che non cede nemmeno di un millimetro e che grazie alle prove dei soliti Rambelli, Gianasi, cui si unisce Rossi, riesce  sempre a trovare l’antidoto migliore per rimanere attaccata alla targa della squadra di casa. Si prosegue quindi sino ad inizio ultimo quarto in perfetta parità, a quota 62, sempre a ritmi sostenutissimi e con la gara che non accenna a prendere la direzione di una delle due squadre.

Sarà solamente a tre giri di lancette dalla fine dei regolamentari che Bologna riesce definitivamente a mettere le mani sui due punti grazie ad un 6-0 di parziale siglato dal duo di veterani Masini – Binassi, che concluderà la gara con una doppia-doppia ciascuno fatta di 29 punti e 10 rimbalzi per il primo e 21 punti e 11 rimbalzi per il secondo. Da li in poi per Bologna solo i tiri liberi riusciranno a riportarla a referto ma le mani dei giocatori di casa non tremano mai e la BSL diventa l’ennesima vittima di una formazione che non smette di stupire il proprio pubblico.

 

ARSER BOLOGNA – JATO GROUP S.LAZZARO 92-86

(27-26; 45-41; 62-62)

 

ARSER: Persiani 6, Posani 0, Binassi 21, Venturi 3, Ziron 9, Masini 29, Regazzi 6, Zanata 8, Gianninoni 0, Barbieri 10 All.re: Canè

JATO GROUP: Gianasi 31, Maccaferri 6, Saccaro 0, Saccardini 7, Rambelli 18, Rossi 14, Lollini 4, Tassinari 6, Verardi ne, Sgorbati 0 All.re: Bettazzi

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi