Una partita “drammatica” finita nei migliori dei modi per la Salus. Ecco come riassumere gara 2 di playout disputatasi ieri sera tra i biancoblu e la Ghepard.

Gli ospiti orfani di Ghedini e Nieri, i “paperi” con Nucci in panchina solo per onor di firma.
Il primo tempo è schizofrenico: non si segna mai, la Salus va avanti 27-15 con un ottimo Albertini e un solido Pellacani, ma subisce un pesantissimo parziale di 11-0 e si trova avanti appena di un punto.  Ben 6 giocatori sui 9 entrati hanno valutazione negativa, i segnali sono poco incoraggianti.
Ed infatti la Ghepard parte alla grande nel terzo quarto grazie alla precisione nel tiro da fuori e alla coppia Riguzzi-Botteghi sugli scudi, aiutata dagli sprazzi di Beccari.
La partita sembra scivolare via quando i gialloneri arrivano quasi alla doppia cifra di vantaggio, ma ecco che la Salus torna sotto grazie ad una fiammata di Saccà e un Bonetti commovente (11 punti negli ultimi 2 minuti, altro che McGrady).
Lo stesso Bonetti segna la bomba del +2, dall’altra parte Botteghi dall’angolo mette la tripla del sorpasso.Possesso Salus, la palla arriva a Percan che infila dall’arco un canestro strepitoso. Savio poi in difesa è spettacolare sul possesso di Riguzzi e i padroni di casa possono festeggiare una vittoria incredibile.
Partita brutta per 35 minuti, poi è successo davvero di tutto con 10 giocatori in campo a darsi battaglia vera.
Domenica epilogo alle 20 naturalmente alle Alutto, obbligatorio esserci per sostenere i nostri ragazzi!

Madel-Ghepard 75 – 73
(18-10); (27-26); (42-44)

Madel: Bonetti 11, Venturi 2, Nucci n.e., Zuccheri, Percan 20, Granata 2, Pellacani 5, Savio 4, Saccà 9, Albertini 22.

Ghepard: Sandrolini 3, Riguzzi 14, Verdi 2, Beccaletto 7, Tapia 2, Tullio 4, Beccari 13, Aldieri 1, Botteghi 13, Martelli 14.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi