Dopo la sconfitta di misura e in volata contro gli Angels Santarcangelo per la Salus di Gabriele Giuliani si profila, dopo la gara di due settimane or sono con Rubiera, una nuova prestazione a domicilio contro una squadra che lotta come lei per i medesimi obiettivi e che la precede in classifica di sole quattro lunghezze. Al termine della gara di andata la Salus prevalse sul neutro di Santarcangelo per 76-68 grazie a una prestazione maiuscola di un Albertini al solito perfettamente ispirato, 25 per lui, e quindi la gara della prossima domenica rappresenta per la Madel una nuova chance per piazzare un fondamentale 2-0 negli scontri diretti con le dirette concorrenti per la lotta per la salvezza. Fra i romagnoli, i migliori terminali offensivi sono Manuele Benzi, vecchia conoscenza delle minors, playmaker da quasi 12 di media e la guardia, neo innesto della formazione sanmarinese, Mattia Gaggia, che in sole tre gare ha già mostrato tutto il proprio valore offensivo con quasi venti punti per partita. La prossima sarà anche l’occasione per la Salus di far esordire fra le mura amiche Alex Percan, esterno ventiduenne di origine croata, chiamato per migliorare sia il gioco offensivo che difensivo della formazione di Gabriele Giuliani.

Nel frattempo le formazioni giovanili per questa settimana hanno iniziato i loro impegni con una prima larga vittoria ottenuta in trasferta dall’under 13 CSI in casa del Bologna Basket School per 39 lunghezze (30-69) grazie a un buon gioco di squadra e una corretta distribuzione dei punti fra tutti i giocatori. Vittoria infrasettimanale anche per gli under 15 CSI che superano agilmente la Polisportiva Lungoreno. Nel fine settimana si concentreranno i rimanenti impegni: s’inizia sabato 7 quando alle 15.30 la formazione under 15 affronterà i pari età dello Sport Insieme valida ancra per il campionato CSI; mentre alle 16.30 sarà la volta della formazione under 17 elite ancora imbattuti di giocare contro l’Atletico Basket.

Domenica, under 13 e under 14 saranno impegnate nel 3vs3 Join the game a Calderara. Alle ore 11 con la squadra under 17 regionale affronterà il Crevalcore basket, mentre alle 15.30 completa il programma del fine settimana, in attesa della gara della prima squadra impegnata alle 18, la gara fra squadre aquilotti 05 di Salus e Castello 2010.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi