I primi due quarti nei quali la Salus è padrona del campo, questo nonostante le defezioni di Bortolani e all’ultimo minuto di Posani, con bombe a ripetizione e una difesa molto attenta e ben chiusa.

Gli ultimi due nei quali i locali riescono a ribaltare il match grazie a una difesa con maglie più strette e un Carretti che s’accende quando la gara entra nel vivo. È questa la fotografia di una partita che la Salus riesce ad accarezzare per la prima metà ma che la vede soccombere alla lunga distanza, facendosi riacciuffare sul finire della terza frazione (+2 per i locali) e che da lì in poi diventa una gara in perfetto equilibrio con mini break che alla lunga premiano i reggiani.

A nulla vale l’ottima prova di Goldoni, +16 di valutazione per lui, e anzi Bologna deve registrare anche l’infortunio di Luca Palmieri, recuperato a tempo di record ma scivolato sul parquet e quindi in bilico per la prossima partita casalinga con Ancona.

 

 

RIESE ENERGY NOVELLARA – MAZZOCCHI BOLOGNA 63-58

(11-22; 26-35; 48-46)

 

RIESE ENERGY: Grisendi 12, Amadori 10, Compagnoni 10, Rinaldi 2, Mariani ne, Davoli 2, Bartoli ne, Altimani 10, Folloni 0, Carretti 17 All.re: Ligabue

 

MAZZOCCHI: Palmieri 6, Galvan ne, Bernagozzi 5, Massari 9, Pellacani 8, Goldoni 12, Ramini 4, Parma Benfenati 0, Regazi 4, Venturi 10 All.re: Coppeta

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi