I ragazzi della under20 ritrovano il successo, al termine di una bella partita, vincendo 69-75 a Lissone.

Per questo turno del campionato DNG i ragazzi della Salus salivano a Lissone per affrontare la squadra lombarda; dopo un inizio ad handicap (12-2 dopo 4’) i ragazzi bolognesi iniziano piano piano a prendere le misure degli avversari e così dopo il primo quarto perso 20-13 iniziano già dal secondo a recuperare: la difesa è piú reattiva e in attacco tutti danno il loro contributo, tant’è che a metá la partita è più che aperta (36-32).

Il terzo quarto è molto combattuto: Lissone cerca di far valere i propri centimetri ma i ragazzi di coach Ansaloni ribattono colpo su colpo con un Tubertini particolarmente efficace, si entra così negli ultimi 10’ sul 54-51. La Salus riesce dopo qualche minuto a mettere per la prima volta la testa avanti con una tripla di Branzaglia (57-59 al 32’), inizia quindi una serie di sorpassi e controsorpassi molto avvincente che dura fino agli ultimi minuti in cui è l’intensitá difensiva e qualche buona azione offensiva dei ragazzi Salus a dare lo spunto decisivo per vincere la partita 69-75.
Vittoria che ridá morale e che deve essere di esempio per quel che si puó e si deve fare per competere contro tutte le avversarie di questo campionato, fondamentali l’intensità e la grinta soprattutto difensiva. Detto questo prossimo appuntamento lunedì 30 alle 18.15 alle Alutto contro il Team ABC Cantù.

LISSONE-SALUS BOLOGNA 69-75

(20-13;36-32;54-51)

SALUS: Filippini, Veronesi 4, Conidi 11, Branzaglia 13, Zambonelli 4, Casarini, Gebbia 11, Solmi, Caffagna, Tubertini 28, Venturi 4 All. Ansaloni Ass. Carli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi