Chiara sconfitta per l’U18 Regionale nel big match contro l’SG Fortitudo. Usciamo dalla Furla con le ossa rotte, nonostante qualche timida reazione nel terzo periodo e nel finale. Ma nel complesso, i nostri avversari si impongono senza soffrire.Ancora una volta è il primo tempo a condannarci. Iniziamo male, soprattutto in difesa, dove commettiamo davvero troppe ingenuità. In attacco ci intestardiamo, attaccando male la zona: il risultato è una partita già fortemente in bilico dopo il secondo quarto, poichè andiamo all’intervallo con un sonoro -19.

Iniziamo bene il terzo periodo, riportandoci anche a -14, ma una serie di triple ci ricacciano indietro e l’SG mette la partita in ghiaccio. Se non altro continuiamo a giocare fino alla fine, evitando di farci triturare totalmente, anche la sconfitta è più che sonora.

Purtroppo riscontriamo ancora notevoli difficoltà, frutto di un pessimo girone di ritorno. Quanto di buono, almeno in termini di risultati, fatto all’andata ci consentirà in ogni caso di giocarci la seconda fase con le migliori quattro del girone F. Ma con un imperativo: compattarci e invertire la rotta

 

SG FORTITUDO-SALUS 73-55

Parziali: 25-11, 14-7 (39-18), 21-15 (60-35), 13-22 (73-55)

Salus: Poggi 11, Barberi 12, Negrini 6, Siviero 7, Picardi 2, Arletti, Drago 1, Dinelli 8, Maviglia 7, Rubini Bruni.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi