Niente da fare per l’U18 Regionale che deve inchinarsi alla Masi dopo una partita con tanti piccoli errori che alla fine presentano il conto.

Iniziamo la partita, come al solito, concretizzando poco, raccogliendo davvero pochi punti in attacco, frutto di cattive scelte e tanti errori al tiro. Ci adeguiamo al ritmo della partita senza riuscire a imporlo, con il risultato che il primo tempo rimane in grande equilibrio, terminando con un punteggio bassissimo. Nel secondo quarto segniamo solo 4 punti e siamo consapevoli di dover rientrare in campo ponderando meglio le nostre scelte offensive.

Se non altro nel terzo periodo segniamo con più continuità, fino a che nell’ultimo periodo abbassiamo vertiginosamente l’attenzione in difesa: la Masi infila 16 punti nei primi 4 minuti e mezzo dell’ultimo quarto, costringendoci all’inseguimento. Non siamo abbastanza lucidi nei possessi decisivi, dove per errori al tiro o palle perse non riusciamo mai a rientrare a meno di due possessi di distanza. La Masi è fredda anche dalla linea della carità e porta a casa la partita.

Con questa quinta sconfitta del nostro disastroso girone di ritorno speriamo di aver messo una pietra sopra questa parte della stagione. Va detto che nel momento di difficoltà, oggi, abbiamo reagito con l’aggressività difensiva, lasciando la Masi a 5 punti segnati negli ultimi 5 minuti e mezzo. Peccato per avergliene concessi 16 nei 4 minuti e mezzo precedenti. In attacco ci è mancata la lucidità giusta per riprendere in mano il match, ma se non altro u a reazione si è vista.

Ora ci aspetta una seconda fase dove avremo la possibilità di rimetterci in gioco, resettando tutto. Dovremo essere bravi a cogliere quest’unica opportunità

SALUS-MASI 48-56

Parziali: 11-8, 4-8 (15-16), 16-16 (31-32), 17-24 (48-56)

Salus: Poggi 12, Barberi 7, Negrini, Siviero 12, Picardi 3, Drago 6, Arletti, Dinelli 8. All. Brusori, ass. Marcheselli

Masi: Ramponi, Cini, Bernardi 2, Trebbi 2, Marzocchi 24, Lelli 5, Ballotta 8, Battistoni 2, Morselli, Nottoli 2, Abagnato 7, Pauselli 3. All. Borelli, ass. Bologni

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi