Terza vittoria consecutiva per l’U18 Regionale, che dopo un inizio diesel stacca gli avversari nella ripresa, portando a casa la partita con un buon margine.

Approcciamo la gara con qualche alto e basso, che permette a Imola di mantenersi in partita. Nel primo quarto i nostri avversari si schierano a zona e riusciamo spesso a bucarli. Nel secondo quarto, invece, facciamo più fatica contro la uomo, senza mordere in difesa come dovremmo. Finiamo perciò il primo tempo avanti solamente di 3 lunghezze.

Rientriamo in campo nella ripresa consapevoli di dover fare un salto di qualità in difesa, e riusciamo a mettere la freccia nel terzo periodo grazie a una buona aggressività difensiva, che manteniamo, aumentandola, anche nell’ultima frazione. La partita finisce con uno scarto piuttosto ampio, frutto di una prestazione in crescendo da parte nostra.

Complessivamente abbiamo giocato una partita positiva, anche se dobbiamo e possiamo gestire meglio alcune fasi di gioco. Non ci resta che continuare sulla strada intrapresa nell’ultimo mese e mezzo.

SALUS-GIALLONERO 59-41

Parziali: 15-9, 11-14 (26-23), 16-7 (42-30), 17-11 (59-41)

Salus: Picardi 5, Grotti, Siviero 12, Favaloro 11, Drago 9, Arletti 2, Dinelli 9, Maviglia 11. All. Brusori, ass. Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi