Prestazione convincente per 3 quarti su 4 per l’U18 Regionale, che torna alla vittoria tra le mura amiche dell’Alutto. Sperando di essersi lasciati alle spalle il periodo negativo dell’ultimo mese, ci auspichiamo che questa vittoria sia il primo passo verso un girone di ritorno in crescita.

Partenza “normale”, con la partita che ci regala qualche lampo offensivo, anche se il primo periodo termina in sostanziale equilibrio (15-11 Salus). E’ nel secondo periodo che produciamo la nostra pallacanestro migliore, segnando 21 punti nel quarto e scavandoci un break importante (36-21).

Purtroppo nel terzo periodo commettiamo qualche ingenuità in attacco, arenando troppo spesso la palla e facendoci spesso infilare dagli 1vs1 avversari. L’Ellepi torna sotto e arriva a -8. Durante il quarto periodo i nostri avversari non mollano, riuscendo a portarsi anche a -5, ma alcune triple decisive di Siviero e Favaloro li ricacciano a distanza di sicurezza, mettendo in ghiaccio il match.

Primo squillo di tromba del 2017, sperando che sia soltanto il primo di una lunga serie. In generale è stata una buona partita, con un calo solo nel terzo quarto. La voglia di giocare insieme e di passarci la palla, provando a risolvere insieme le difficoltà c’è stata. E proprio dalla voglia di giocare e condividere la fatica insieme dovremo passare se vorremo diventare una squadra unita e compatta, migliorandoci di giorno in giorno.

Da registrare un’ottima prestazione di Siviero in primis e Negrini, e l’importante contributo di Favaloro e Barberi. Ora: avanti, marsch!

 

SALUS-ELLEPI 65-55

Parziali: 15-11, 21-10 (36-21), 10-17 (46-38), 19-17 (65-55)

 

Salus: Poggi, Barberi 10, Negrini 7, Siviero 24, Arletti, Dinelli 3, Favaloro 15, Rubini Bruni 6. All. Brusori, ass. Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi