Prova negativa per l’U18 regionale che incassa la seconda sconfitta stagionale sull’ostico campo di Pianoro. Di alibi se ne possono sempre trovare tanti, ma alla fine ciò che conta è il fatto che i nostri avversari abbiano meritatamente vinto.

Decimati (neanche, a dir la verità, visto che siamo solo in 9 a referto) e poco concentrati iniziamo il primo quarto sbandando, concedendo ben 21 punti ai pianoresi. Nel secondo quarto, grazie a qualche contropiede e a parecchi tiri non andati a buon fine per i nostri avversari, ricuciamo lo strappo e pareggiamo a quota 27. Ma la sensazione è che siano più i demeriti dei padroni di casa che meriti nostri.

Difatti, nel terzo periodo, complice una lunga serie di errori al tiro, ai tiri liberi e nell’attacco alla zona, torniamo sotto. L’ultimo quarto rimaniamo sott’acqua, non riuscendo mai a reagire con un colpo di reni. Pianoro amministra, ci punisce su ogni singolo errore difensivo che commettiamo, e porta, direi giustamente, a casa la partita. L’ultimo quarto è condito anche da varie palle perse poichè, nel tentativo di rimonta, non riusciamo ad essere mai abbastanza lucidi nel trovare il compagno libero.

Una prova da dimenticare, in cui una minima reazione c’è stata, ma non è, ovviamente, stata sufficiente.

Ora ci aspetta la sfida alla capolista Castiglione Murri domenica prossima alle Moratello, che si preannuncia una gara durissima. Chissà se saremo in grado di dimostrarci all’altezza della competizione, giocandocela fino alla fine…

 

PIANORO-SALUS 56-47

Parziali: 21-10, 6-17 (27-27), 11-5 (38-32), 18-15 (56-47)

Salus: Roccato, Negrini 5, Siviero 6, Picardi 11, Silvestri 7, Tomesani, Dinelli 8, Maviglia 8, Favaloro 2. All. Brusori, ass. Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi