Seconda vittoria consecutiva nella seconda fase per l’U18 Regionale, che, sulle orme della prima squadra, vince in trasferta a Lugo a neanche 24 ore di distanza dal match dei ragazzi di Giuliani.

Una prestazione convincente per l’U18 Regionale, che sta finalmente provando a venire fuori dalle difficoltà che hanno caratterizzato la parte centrale della stagione. Una prova di carattere per i nostri ragazzi, che hanno giocato con intensità ed energia, arrivando nell’ultimo quarto con il serbatoio della benzina ancora pieno per sferrare il colpo del k.o., dopo una partita sempre condotta.

Il primo tempo è caratterizzato da continui tentativi di allungo da parte nostra, subito tamponati dai locali, con tanto di nostre gravi dormite a rimbalzo. Proprio con i secondi tiri Lugo riesce a rimanere aggrappata alla partita, andando in spogliatoio sul punteggio di 31-34. Ci accorgiamo fin da subito che, oltre a difendere forte, sarà necessario avere la pazienza di costruire buoni tiri di squadra, cosa che nel primo tempo facciamo solo a intermittenza.

Nel terzo periodo Lugo prova a farsi sotto, ma la partita scorre sempre sul filo di lana. I nostri avversari si piazzano a zona per quasi tutta la ripresa e, dopo i primi attacchi non sempre prolifici, iniziamo a costruire buoni tiri piedi per terra e, con una sequenza di tiri di 3 del capitano Dinelli, riusciamo a mettere il naso avanti in maniera definitiva. Ma, oltre ai tiri dalla lunga distanza, saranno fondamentali i soli 10 punti subiti nell’ultimo quarto, con la sensazione di essere arrivati a fine partita in crescendo di energie.

Se due indizi fanno una prova, speriamo di esserci lasciati alle spalle il peggio di questa stagione. Ora non ci resta che andare avanti nel nostro percorso, sperando che le nostre concorrenti prima o poi inciampino. Ma, a prescindere dagli altri, concentrarci solo su noi stessi, cercando di fare del nostro meglio da qui a fine stagione, rimane l’unica possibilità che abbiamo per goderci questo finale di campionato.

BASKET F.LLI ZANNI LUGO-SALUS 56-71

Parziali: 14-21, 17-13 (31-34), 15-14 (46-48), 10-23 (56-71)

Salus: Barberi 2, Negrini 5, Siviero 7, Picardi 6, Drago 6, Arletti 5, Dinelli 16, Favaloro 11, Maviglia 13. All. Brusori, ass. Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi