Vittoria in trasferta per l’U18 Regionale, che dopo un inizio piuttosto litigioso con il canestro riesce ad avere la meglio sul CMB.

Quinta partita di campionato per i nostri ragazzi che affrontano il CMB sull’inusuale campo delle scuole medie Besta. I nostri avversari ci proporranno 40 minuti di zona, rimanendo molto chiusi in area. Ma aver segnato 70 punti in questa circostanza possiamo considerarlo un buono spunto in vista dei prossimi impegni.

Iniziamo il primo quarto prendendo buoni tiri e muovendo la palla con pazienza, ma non segniamo praticamente mai (solo 4 punti), mentre i nostri avversari iniziamo con un atteggiamento più pimpante. Nel secondo quarto iniziamo a trovare con continuità la via del canestro, segnando ben 27 punti e chiudendo avanti di 7 il primo tempo (24-31). Alcune palle perse banali vanificano un vantaggio che poteva essere maggiore. Nel terzo periodo facciamo vedere la nostra faccia migliore, con una buona aggressività difensiva e la pazienza giusta nell’attaccare la zona, riuscendo a mettere una seria ipoteca sulla partita. Nell’ultimo quarto amministriamo il vantaggio pur perdendo un po’ di ritmo in attacco, affidandoci troppo spesso a soluzioni affrettate, senza muoverci abbastanza senza palla.

In generale, qualche palla persa e distrazione di troppo si poteva evitare, ma questa partita ci è senz’altro servita come banco di prova per migliorare la nostra qualità di gioco di squadra in attacco. Attaccare la zona richiede pazienza e buona qualità di spaziature e passaggi, oltre che voglia di passarsi la palla. E, forse, oggi ha prevalso più la voglia di cercare il tiro migliore rispetto a quella di cercare un tiro e basta. Ora ci aspetta una settimana intensa di allenamenti in vista del big match di domenica prossima contro l’Sg Fortitudo.

 

CMB-Salus 46-70

Parziali: 11-4, 13-27 (24-31), 11-19 (35-50), 11-20 (46-70)

CMB: Simbari 2, Faniglione, Baldecchi 4, Cicero 6, Lenzi 1, Chiapparini 6, Capelli 4, El Karafi, Cavina, Murari 11, Melloni 5, Banin 6. All. Baraldi

Salus: Poggi 5, Roccato 11 Barberi 10, Negrini, Siviero 8, Picardi 4, Silvestri 4, Dinelli 9, Maviglia 10, Favaloro 7, Rubini Bruni 2. All. Brusori, ass. Marcheselli

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi