Al termine di una prestazione incolore gli U18 Gold escono sconfitti dal complicato campo della Scuola Basket Ferrara per 73-69.

Inizio che fa ben sperare la compagine bolognese che si porta subito sul 4-10 dopo tre minuti con attacchi che puniscono da dentro al pitturato; ma già sul finire del quarto i padroni di casa si riportano a contatto (15-16). Nel secondo quarto continua il calo di intensità e d’attenzione in difesa dei ragazzi in maglia Salus; la Scuola Basket Ferrara riesce a sorpassare e provare un piccolo allungo a cui però la Salus reagisce e si va quindi negli spogliatoi sul 39-35.

Nel terzo quarto la Salus continua ad avere difficoltà in attacco e la difesa è troppo poco intensa per limitare i danni; sta di fatto che i padroni di casa allungano fino alla doppia cifra di vantaggio concludendo il quarto sul 56-48. Nel ultimo quarto i ragazzi di coach Ansaloni cercano più volte di rientrare ma i padroni di casa sono bravi a rispondere a tutti i tentativi compreso l’ultimo a pochi minuti dalla fine quando la Salus si riporta a meno tre (65-62) da qui però i padroni di casa sono cinici dalla linea del tiro libero e portano a casa la partita per 73-69.

Prossima partita questo giovedi 21 alle Alutto contro Veni Basket, palla a due ore 19.45.

Scuola Basket Ferrara- Salus 73-69

(15-16;39-35;56-48)
Salus: Tabellini M. 3, Di Pietro 6, Lambertini 5, Nanni 2, Di Pace, Errera 12, Tabellini G., Bucca 2, Grilli, Di Pasquale 16, Grassi 17, Cocchi 6 All. Ansaloni Ass. Carli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi