Per la prima volta esultiamo per una sconfitta, siamo in finale regionale! Sì perchè pur perdendo di un punto il match di ritorno, grazie alla dote di 15 punti conquistata nella partita di andata, approdiamo in finale regionale e anche alla successiva fase interregionale.

Ora aspettiamo la vincente dell’altra semifinale tra Argenta e Bsl San Lazzaro. A Piacenza giochiamo una buona gara, intensi in difesa e muovendo la palla in attacco, gestendo con intelligenza il vantaggio accumulato. Dopo due quarti in equilibrio, dove attacchiamo la zona 2/3 dei padroni di casa con ottime letture e buone percentuali al tiro da tre punti, proviamo a scappare via nel terzo quarto grazie ad una difesa più aggressiva sul pick and roll di Piacenza. Riusciamo a raggiungere i 13 punti di vantaggio alternando in maniera equilibrata tiri da fuori e gioco vicino a canestro; a questo punto con 8 minuti da giocare ci addormentiamo un po’ e forse inconsciamente pensiamo di avere in mano partita e qualificazione. Piacenza però non molla e grazie a giocate di talento dei suoi esterni rientra in partita e addirittura mette il muso avanti a due minuti dalla sirena. Gestiamo il finale evitando il supplementare e perdiamo di uno: siamo in finale regionale!!!!

Bravi ragazzi, abbiamo migliorato il risultato dello scorso anno (sconfitta in semifinale) e ora ci giochiamo prima il titolo dell’Emilia-Romagna poi le fasi nazionali con le altre regioni. Forza Salus!

Piacenza – Salus Bologna 68-67

(15-18; 30-33, 41-52)

Salus: Ballandi 8, Bergamaschi 2, Veronesi 12, Siena, Solmi 4, Caffagna, Simoni 14, Venturi 11, Conidi 8, Benfenati 2, Vulcano 6. all: Bacchilega vice all: Loperfido

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi