Davanti a una splendida cornice di pubblico accorsa al Palasport di Castenaso, i nostri ragazzi non riescono ad avere la meglio sui biancoverdi sanlazzaresi e si giocheranno il tutto per tutto nello spareggio di giovedì 5 maggio a Fossombrone contro l’Ubs Foligno.

La partita incomincia su ritmi molto alti, entrambe le formazioni giocano con una grande carica emotiva e il match si fa subito intenso. La BSL è più brava a sfruttare i nostri piccoli errori in difesa, mentre in attacco non sempre raccogliamo quanto meriteremmo, con il ferro che sputa fuori in più di un’occasione dei tiri ben costruiti. Il primo quarto se lo aggiudica San Lazzaro (20-13) ma nel secondo periodo riusciamo a mettere la testa avanti con alcune scorribande nella metà campo biancoverde portandoci in vantaggio alla fine del secondo quarto: 33-35 per i nostri ragazzi.

Il terzo quarto è quello che decide la partita. La Bsl stringe in difesa e noi perdiamo ritmo in attacco, segnando solamente 6 punti in 10′. Nella nostra metà campo difensiva, invece, complice qualche contropiede subito e una difesa che non morde abbastanza sulla palla, permettiamo ai biancoverdi di mettere il naso avanti. Il terzo periodo termina con l’inerzia e il punteggio a favore dei nostri avversari sul 48-41. Nell’ultima frazione di gara i nostri continui tentativi di rimonta vengono affossati dai ragazzi in canotta BSL, che escono meritatamente vincitori da una bella finale, giocata con energia e intensità da entrambe le squadre.

69-56 per San Lazzaro, ma la nostra avventura non finisce qui. Giovedì ci potremo giocare il tutto per tutto nello spareggio con la vincitrice della fase Elite dell’Umbria, l’Ubs Foligno, nello spareggio sul campo neutro di Fossombrone (PU). Se uscissimo vincitori dal match ball con gli umbri, ci garantiremo ugualmente l’accesso ai concentramenti interzona Elite. Quindi, non abbassiamo la guardia perchè abbiamo un’altra possibilità di farcela.

Infine un ringraziamento speciale a tutta la grande famiglia Salus venuta a sostenere i nostri ragazzi, tifo caloroso e atmosfera davvero elettrizzante. Grazie a tutti per il sostegno, giovedì proveremo a ricambiarlo con una vittoria che ieri sera non siamo riusciti a trovare.

 

Bsl-Salus 69-56

Parziali: 20-13, 33-35, 48-41

Salus: Ballandi 6, Veronesi 11, Bergamaschi, Solmi 2, Vulcano 9, Siena, Conidi 14, Caffagna, Simoni 12, Venturi, Benfenati 2, Tubertini. All. Bacchilega, ass. Brusori-Loperfido

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi