Solida vittoria casalinga per l’U18 Regionale contro un avversario che all’andata ci mise in grosse difficoltà. Ma questa volta, grazie all’attenzione messa in campo dai nostri ragazzi, siamo riusciti ad aver la meglio sulla formazione persicetana senza correre eccessivi rischi.

Dopo un primo quarto non particolarmente brillante da una parte e dell’altra, iniziamo a tenere gli 1vs1 in difesa e in attacco non troviamo particolare difficoltà nel battere il loro pressing tutto campo, riuscendo spesso ad appoggiare dei facili tiri da sotto. Segniamo più della metà dei 32 punti del nostro prima tempo grazie a contropiedi e buone giocate contro il pressing. Ogni tanto commettiamo qualche scelta sbagliata, intasando l’area e non mantenendo buone spaziature un attacco, ma tutto sommato il nostro primo tempo é più che positivo (32-20).

Il nostro approccio al terzo periodo di gara é negativo, atteggiamento troppo molle e Persiceto rosicchia punto su punto, portandosi fino al -4; in quel frangente siamo bravi a non sbandare e con qualche giocata intelligente (come mettere la palla dentro leggendo mismatch a nostro favore) riusciamo a riportarci sul finale di quarto sul +12 (44-32). Nell’ultimo periodo ammazziamo la partita, non permettendo ai nostri avversari di rifarsi sotto.

Contando che venivamo da 20 giorni in cui, causa vacanze, non ci siamo allenati con continuità (e siamo una squadra che ha TANTO bisogno di allenarsi), la prova di ieri sera testimonia la nostra crescita nell’ultimo periodo. All’andata faticammo parecchio contro Calderara e Persiceto, in queste prime due partite del girone di ritorno siamo riusciti a imporci su queste compagini in maniera netta (+17 vs Calderara e +21 vs Persiceto), segno che di passi in avanti ne abbiamo fatti. Se poi consideriamo anche che in entrambe le partite abbiamo giocato solo in 10, allora il bicchiere lo possiamo vedere davvero mezzo pieno. Ora non ci tocca che allenarci al meglio per affrontare domenica prossima Veni San Pietro in Casale tra le mura amiche. Vogliamo vendicare la sconfitta dell’andata, frutto di una prestazione scellerata da parte nostra.

Continuiamo su questa strada…

Salus-Vis Persiceto 60-39

Parziali: 13-12, 32-20, 44-32

 

Salus: Cacciari 7, Cavallone 7, Mascagni, Di Lorenzo, Martelli 5, Santi 6, Margiocco, Galantino 14, Errera 12, Nobili 9. All. Brusori, ass. Poli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi