Buona prestazione per l’U18 Regionale che chiude il girone di andata confermando il terzo posto in classifica e i miglioramenti dell’ultimo mese.

Nella partita di ieri contro lo Sport Insieme abbiamo avuto un buon approccio alla gara fin dall’inizio, riuscendo a scavare un break di 20-8 già nel primo quarto e mantenendo il controllo per tutto il match. Per la seconda partita consecutiva ci siamo trovati ad affrontare la zona (questa volta 2-3) per quasi tutto l’arco della partita. Dopo qualche errore iniziale, siamo riusciti a trovare sempre buone soluzioni, muovendoci più che discretamente senza palla. La nostra prestazione non ha mai presentato picchi in positivo o in negativo, siamo stati costanti per tutto l’arco del match nell’attaccare con pazienza.

Da registrare una buona prova difensiva, con una maggiore comunicazione in difesa, tanto che i nostri avversari hanno raccolto solo un magro bottino di 35 punti.

Chiudiamo il girone di andata confermando il nostro stato di salute. Dopo un buon inizio di campionato e uno scossone nella fase centrale con 3 sconfitte in 4 partite consecutive, abbiamo raddrizzato la rotta, grazie a un gioco di squadra che sta via via migliorando. Anche i ragazzi stanno mostrando segnali di crescita a livello singolo e ciò ci fa ben sperare in vista del girone di ritorno.

La prossima partita, infatti, sarà la 1° giornata del girone di ritorno, in cui affronteremo, tra le mura amiche dell’Alutto, l’ostica compagine di Calderara. Appuntamento per lunedì 21 alle 18:20.

 

Salus-Sport Insieme 59-35

Parziali: 20-8, 34-19, 52-29

 

Salus: Cacciari 4, Cavallone 6, Mascagni, Barca 2, Di Lorenzo 8, Martelli 9, Santi 5, Margiocco 4, Shehu 5, Nobili 6, Reggiani 10. All. Brusori, ass. Poli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi