Partita non brillante per l’U18 Regionale, che nonostante le assenze non riesce a gettare il cuore oltre l’ostacolo per compiere l’impresa. 

Il match contro la Pallavicini si mette subito male e dopo i primi 5 minuti discreti in cui concretizziamo poco, la strada si fa subito in salita e i nostri avversari, con un paio di fiammate, prendono 10 punti di vantaggio a fine primo quarto (8-18). Iniziamo il secondo quarto con il piglio giusto, rifacendoci sotto grazie a qualche errore dei nostri avversari e a un fallo tecnico, arrivando sul 21-26. Poi, complice un vistoso calo di concentrazione, perdiamo numerosi palloni che regalano contropiedi facili facili ai nostri avversari. A prescindere dalla maggiore o minore qualità tecnica che si può avere, la quantità di errori messa in scena nel secondo quarto non è ahimè accettabile e pertanto la Pallavicini ringrazia e vola sul 37-20.

Nel terzo e quarto periodo il copione non cambia, in attacco giochiamo con un po’ più di ritmo, ma oramai il gap colmato tra noi e i  nostri avversari è troppo ampio e non abbiamo le energie e le qualità per colmarlo. La partita finisce sul 43-66, ora non ci resta che recuperare gli infortunati per giocarci al meglio le ultime due gare di campionato. In attesa di affrontare la seconda fase contro le 4 migliori classificate del girone F.

 

Salus-Pallavicini 43-66

Parziali: 8-18, 20-37, 33-48

Salus: Sarzi Braga 7, Cacciari 2, Mascagni, Di Lorenzo 4, Miceli 3, Santi 9, Margiocco 3, Galantino 5, Shehu 2, Nobili 8. All. Brusori, ass. Poli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi