Vittoria convincente per l’U18 Regionale, che nella seconda giornata della seconda fase riesce ad avere la meglio su Molinella tra le mura amiche dell’Alutto.

I nostri avversari sono una specie di selezione mista composta da atleti delle società di Budrio, Molinella e Baricella e la giornata precedente erano riusciti ad avere la meglio sulla Pallavicini ai supplementari, con una grande rimonta. Tutte le partite di questa seconda fase, infatti, saranno di buon livello (per il tipo di campionato che stiamo facendo) e perciò molto allenanti e stimolanti. Ieri ne abbiamo avuto un’ulteriore conferma.

Partiamo con l’atteggiamento giusto, provando a difendere forte e a correre in contropiede. Spesso ci riusciamo ed infiliamo ben 22 punti nella retina già nel primo quarto. Durante il primo tempo si presenta il copione che andrà in scena per tutta la partita: noi che proviamo a scappare e Molinella che rimane a qualche manciata di punti di distanza, senza arrendersi mai. In attacco giochiamo la nostra miglior partita, riuscendo a muovere la palla con ritmo e riuscendo a creare ottimi tiri. Ogni tanto ci facciamo prendere da un po’ troppa fretta, ma è frutto della nostra voglia di alzare il ritmo. Il primo tempo termina con i nostri ragazzi in controllo sulla partita, 42-34.

Inizia il terzo quarto e dopo due minuti di ottima difesa, i nostri avversari firmano un mini-break che li porta a contatto sul -1 (44-43). Ma non ci facciamo prendere dall’ansia, e iniziamo a scaldare le mani dalla lunga distanza infilando 3 triple negli ultimi 5 minuti del terzo quarto che ci permettono di aumentare la distanza tra noi e Molinella fino al 57-48 di fine periodo.

Nell’ultimo quarto rimaniamo sempre abbastanza lucidi, concedendo poco in difesa e rimanendo in controllo sulla partita. Negli ultimi due minuti i nostri avversari provano il tutto per tutto, e con due bombe clamorose si riavvicinano a -4 a poco più di un minuto dalla fine. Ma gestiamo il finale con maturità, segnando i tiri liberi decisivi con freddezza e portandoci a casa una partita non facile, giocando da squadra vera.

Vittoria che senz’altro ci rafforza il morale e ci dimostra che stiamo facendo passi in avanti grazie all’impegno in palestra, che è fondamentale ai fini del miglioramento individuale e di squadra. Ora non ci resta che continuare così, l’atteggiamento è quello giusto e dobbiamo terminare questa stagione in crescendo.

Salus-Molinella 72-65

Parziali: 22-16, 42-34, 57-48

Salus: Cavallone 17, Di Lorenzo, Mascagni 3, Martelli 2, Santi 4, Margiocco 7, Taddia 2, Galantino 20, Sarzi Braga 17, Reggiani. All. Brusori, ass. Poli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi